Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
14/11/2007

NUOVE POVERTA', PARTE LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE "PENSACI."

Prendera` avvio il 16 novembre, con il lancio ufficiale, PENSACI.: campagna di sensibilizzazione per linclusione sociale, promossa dallassessorato ai Servizi sociali della Regione Marche, con la collaborazione della Svim, Societa` Sviluppo Marche. Al lancio, aperto alla cittadinanza e in programma al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona (inizio ore 10.00), verranno presentanti, in anteprima, lo spot televisivo e radiofonico, nonche` tutti i materiali realizzati per la diffusione del messaggio; seguiranno gli interventi delle autorita` e dei partner del progetto. La campagna nasce nellambito del progetto Net Mate, finanziato a livello europeo e nato con lo scopo di promuovere azioni nazionali di sensibilizzazione della cittadinanza e degli operatori del settore sociale nella lotta contro lesclusione sociale in relazione alle nuove poverta`, identificate in precise categorie: giovani coppie, genitori single, anziani soli, disoccupati. Net.Mate, e` finanziato da un budget di oltre 300mila euro (di cui l80% di fondi europei) e vede la partecipazione di undici partner, tra cui il ministero della Solidarieta` sociale, lIstituto di ricerca Censis e lUniversita` degli Studi di Macerata. Per raggiungere gli obiettivi del progetto, sono stati realizzati seminari territoriali formativi per operatori ed e` stato lanciato, sul territorio nazionale, un concorso diretto, in particolare, agli universitari, al fine di trovare lidea giusta per una campagna di comunicazione che potesse migliorare linformazione e accrescere la sensibilizzazione verso le nuove poverta`, considerate tra le principali cause dellesclusione sociale. Proprio dallidea vincente, firmata da un gruppo di giovani creativi della provincia di Pesaro e Urbino, che verra` premiato il 16 novembre, nel corso dellevento di lancio alle Muse, e` nata la campagna PENSACI..