Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
26/03/2007

SUCCESSO DEL POST CONVENTION TOUR NELLE MARCHE

Al Caffe` Meletti di Ascoli Piceno si e` concluso, con grande successo, il Post Convention Tour. Piu` di 24 buyer provenienti dalla Turchia, Russia, Bileorussia, Olanda, Danimarca, Finlandia, Inghilterra, Estonia, Svizzera, Belgio, Norvegia, Francia Ungheria e Spagna, che si trovavano a Roma per partecipare al Globe, limportante fiera del turismo del Mediterraneo, hanno avuto la possibilita` di vedere alcune citta` a nord e sud della nostra regione. Il tour, organizzato dallassessorato al Turismo della Regione Marche, e` stato anche un momento dincontro tra domanda e offerta con gli operatori straneri e italiani delle diverse agenzie turistiche. Unoccasione importante che ha permesso di far conoscere il territorio regionale in tutti i suoi aspetti, attraverso larte, la cultura e lenogastronomia. I partecipanti, dopo aver passeggiato sul lungomare di San Benedetto del Tronto e osservato le spiagge ampie e sabbiose della Riviera delle Palme, sono rimasti a bocca aperta nel vedere poi lelegante salotto ascolano: Piazza del Popolo. Non hanno esitato a scattare numerose fotografie al Palazzo dei Capitani, a Piazza Arringo e a tutti gli scorci medievali della citta`, compreso lo storico Caffe` Meletti. Il giro, durato due giorni, e` stato in grado di coniugare turismo ed enogastronomia, attraverso la valorizzazione e promozione del territorio. A portare i saluti della giunta regionale delle Marche e` stato lassessore al Turismo, Luciano Agostini, il quale ha sottolineato limportanza del tour per creare nuove opportunita` di business per gli operatori del settore e far conoscere nel contempo le specificita` dei nostri luoghi. La nostra regione e` piccola ha detto Agostini - ma forte di realta` con grandi potenzialita` turistiche. La nostra forza e` quella dellofferta delle citta` marchigiane, che abbina al bellissimo mare i meravigliosi borghi medievali. Le Marche, quindi, al centro dellinteresse nazionale ed internazionale per proporre lindiscusso patrimonio storico-artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico. Non per questo abbiamo scelto come slogan: le Marche lItalia in una regione. Essere competitivi oggi - ha concluso lAssessore - significa saper anticipare le tendenze ed essere in grado di soddisfarle tempestivamente. Contento anche il presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Enio Gibellieri, che attraverso la sua inconfondibile gentilezza, ha accolto la delegazione con un caloroso saluto. (a.f.)