Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
15/12/2006

INIZIATIVA PROMOZIONALE DELLA REGIONE MARCHE A PERUGIA . PRESENTATE LE POTENZIALITA' DELL'ENTROTERRA MARCHIGIANO: MONTAGNA E SPORT INVERNALI

Le potenzialita` turistiche dellentroterra marchigiano, montagna e sport invernali, sono state presentate recentemente in uniniziativa svoltasi presso Perugia, in un centro commerciale di Ellera di Corciano. Liniziativa rientra nel programma delle azioni promozionali mirate alla grande distribuzione, che la Regione Marche ha attivato nel corso del 2006. Tali azioni consistono in interventi di marketing diretto che si concretizzano con lallestimento di stand di contatto con il pubblico in luoghi di particolare affluenza, come ipermercati, supermercati, centri commerciali e catene specializzate. Si tratta di azioni assai efficaci spiega Luciano Agostini, Vice Presidente della Giunta Regionale ed Assessore al Turismo poiche` consentono di contattare direttamente un alto numero di potenziali clienti, ai quali in prossimita` delle festivita` natalizie, anche in considerazione della naturale vicinanza delle localita` umbre al territorio marchigiano, e` possibile proporre periodi di soggiorno specifici per la stagione invernale. Le azioni di promozione turistica mirate alla grande distribuzione continua Agostini - sono infatti finalizzate al potenziamento dei flussi turistici nella stagione invernale, sfruttando tutte le risorse dellofferta turistica marchigiana, in particolare quelle legata allentroterra e alle attivita` sciistiche. Quella organizzata in provincia di Perugia, nel centro commerciale Gherlinda con annesso Warner Village, e` un intervento particolarmente incisivo, che sta registrando un notevole interesse da parte dei residenti non solo nelle citta` dell'Umbria ma anche in diverse localita` delle regioni limitrofe. Il centro e` infatti ubicato in un ambito territoriale strategico per la sua centralita` e pre promuovere quindi il turismo marchigiano e la sua offerta di montagna anche nella bassa stagione. Le precedenti azioni della Regione mirate alla grande distribuzione erano state attuate con grande successo, anche con la collaborazione delle Associazioni regionali del ricettivo, in regioni del Nord e Centro Italia, ed, in alcuni casi, per rendere maggiormente incisiva lazione sono state attivate iniziative di animazione e di promozione di prodotti tipici.