Opportunità per il territorio

lunedì 3 febbraio 2020  17:20 

Tra le varie attività di orientamento che l'Università di Camerino sta portando avanti, la Scuola di Scienze e Tecnologie - sezione informatica - promuove un contest rivolto agli studenti delle scuole superiori dal titolo INFORMATICA x GIOCO = FANTASIA + REGOLE.

Ai ragazzi e alle ragazze che aderiranno (la scadenza è il 1° aprile 2020) viene proposto di realizzare un piccolo videogioco, ideando qualcosa di unico, tramite un ambiente di sviluppo molto semplice.

Al concorso possono partecipare gruppi composti da un egual numero di studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado (classi III, IV, V) di tutta Italia.

L'idea alla base dell'iniziativa è quella di stimolare lo sviluppo di capacità relazionali, complementari e sinergiche tra giovani uomini e giovani donne nel raggiungimento di un obiettivo, e stimolare al contempo la partecipazione di un maggior numero di studentesse in attività relative all'Informatica.

In palio ci sono 1.000 euro per il gruppo e la scuola che si classificherà al primo posto!

Maggiori info al seguente link (bandi attivi per Scuole Superiori e studenti UNICAM): https://www.unicam.it/bandi/attivi/Concorso%20e%5Co%20contest%20per%20Scuole%20superiori%20e%20studenti%20Unicam

Consulta la locandina dell'iniziativa.