Opportunità per il territorio

martedì 13 novembre 2018  02:06 


L'EACEA ha pubblicato il bando Europa Creativa 2019, una delle più importanti opportunità di finanziamento per il settore culturale e creativo, volto a finanziare Progetti di cooperazione europea. Il bando è aperto a tutti gli enti pubblici e privati che vogliono promuovere idee progettuali oltre i patrii confini ed offrire nuove opportunità di lavoro, far circolare nuove idee e raggiungere nuovi mercati.

   

martedì 13 novembre 2018  12:06 

Il percorso di istruzione dell’Istituto professionale di Stato ad indirizzo Servizi socio-sanitari, consente l’acquisizione di una serie importante di competenze e conoscenze, che possono essere valorizzate come “crediti formativi”, funzionali ed utili ad acquisire anche la qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

   

mercoledì 7 novembre 2018  03:33 

Un bando per la selezione di undici creativi under 35 provenienti da tutta Italia per rilanciare il turismo nel Piceno colpito dal terremoto attraverso i linguaggi espressivi della contemporaneità. L’iniziativa è promossa dal progetto Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno dal Comune di Ascoli Piceno, Melting Pro, AMAT, Accademia di Belle Arti di Macerata, Cotton Lab, Defloyd, Dimensione Ascoli. Gli artisti avranno un ruolo fondamentale per animare i luoghi del Piceno attraverso la realizzazione di performance site-specific che deriveranno dalla duplice relazione con lo spazio e con le comunità territoriali, coinvolte come soggetti attivi dell'iniziativa. L'obiettivo è quello di aprire una riflessione sul tema della fragilità sociale (di cui il sisma è manifestazione tangibile) e di come superarla...

   

mercoledì 7 novembre 2018  12:00 

 

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

   

martedì 30 ottobre 2018  11:57 

 

"Youthquake", un terremoto di solidarietà, è uno Sve strategico finanziato dal programma europeo Erasmus + che mira a supportare i singoli Stati nel promuovere il potenziale umano e sociale dell'Europa e a sviluppare dei programmi educativi per favorire le opportunità di cooperazione e mobilità dei giovani europei, con un focus specifico verso i territori colpiti dal sisma del 2016.