Opportunità per il territorio

martedì 31 marzo 2020  11:42 

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n. 164 del 30 marzo 2020 è stato prorogato il termine di presentazione delle domande di sostegno al Bando Accordi Agroambientali d'Area Tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni - Annualità 2019/2020. 

   

martedì 31 marzo 2020  10:52 

Sono stati resi noti i quattro progetti finalisti della terza edizione del concorso Macerata Opera 4.0 bandito per under35 dall’Associazione Arena Sferisterio, in coproduzione con Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, MARCHE TEATRO e Fondazione Teatro delle Muse di Ancona e in collaborazione con Opera Europa, per scegliere una produzione inedita di teatro musicale contemporaneo o un progetto performativo-installativo, da inserire nella programmazione del festival 2020. Si tratta di:

   

martedì 31 marzo 2020  10:46 

Una concreta opportunità di esperienza professionale e di avvio alla carriera per giovani artisti, quella offerta dall’AMAT - unico ente per la Regione Marche riconosciuto dal MiBACT come soggetto di promozione e formazione del pubblico per le attività coreutiche - con la possibilità di partecipare alla Vetrina della giovane danza d’autore promossa dal Network Anticorpi XL di cui AMAT è partner per le Marche che avrà luogo a Ravenna dal 17 al 19 settembre all’interno di Ammutinamenti – Festival di Danza Urbana e d’Autore.

   

sabato 28 marzo 2020  22:02 

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha aggiornato l’elenco delle formalità che beneficiano delle proroghe previste dal decreto-legge 18/2020.

Consulta la pagina di approfondimento PROROGHE SCADENZA DOCUMENTI nella sezione dedicata all'emergenza coronavirus o scarica la CIRCOLARE del MIT Dipartimento Trasporti e Navigazione.

   

venerdì 27 marzo 2020  17:20 

#CuraItalia Incentivi è la misura che sostiene la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

   

mercoledì 25 marzo 2020  16:32 

Un ampio e articolato pacchetto di disposizioni e di richieste al Governo per affrontare l’emergenza Coronavirus che sta penalizzando tutti i settori produttivi, in particolare quello agricolo. È quanto hanno predisposto e inviato a Roma le Marche, con l’obiettivo di sostenere il comparto regionale in questa fase critica per l’economia locale e nazionale.