Marche Promozione

Regione Marche -Best in travel 2020
CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi


Link per i turisti

Visita www.turismo.marche.it 
(informazioni e servizi per il turista)


Scarica le nostre App Mobili
(informazioni e servizi per i turisti geolocalizzate Android -Ios)


Partecipa agli eventi nelle Marche
(informazioni sugli eventi del territorio)


Racconta la tua vacanza
 (Blog Destinazione Marche)


Scarica le nostre brochure digitali


Visita i nostri canali social

Contatti

Regione Marche

Servizio Sviluppo e Valorizzazione delle Marche

60125 ANCONA - ITALY
Via Gentile da Fabriano, 9

Phone (+39) 071 806 2426

Numero verde  per informazioni turistiche: 800 222 111

turismo.promozione@regione.marche.it
comunicazione.turismo@regione.marche.it

PEC: regione.marche.servizioICT@emarche.it

Giro d'Italia 2021: il presidente Acquaroli alla partenza della 6^ tappa a Genga

Pubblicato giovedì 13 maggio 2021

"Oggi è una giornata importante all’insegna dello sport, del divertimento e della spensieratezza. Festeggiamo l’anniversario di una scoperta straordinaria per la nostra regione che ha fatto di Genga uno dei luoghi di riferimento delle bellezze italiane e lo facciamo in concomitanza con la tappa del Giro d’Italia. Seguendo la carovana dei “girini” i riflettori saranno puntati sul nostro entroterra e sulle sue numerose attrattive: dai paesaggi alla cultura, dall’enogastronomia alle manifatture degli artigiani. Le Marche sono l’unica regione che si declina al plurale ma sono anche sinonimo unico di bellezza e grande capacità di accoglienza”.

   

Pubblicato venerdì 7 maggio 2021

Andrà in onda domenica 9 maggio alle ore 21.15 su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) il documentario “La fisarmonica” che racconta la storia di questo prezioso strumento prodotto a Castelfidardo. Un trailer del programma è stato proiettato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e Massimo Pigini imprenditore e presidente Associazione Music Marche Accordions. Collegati in remoto l’assessore alla Cultura Giorgia Latini, il sindaco del Comune di Castelfidardo Roberto Ascani, Roberto Pisoni direttore Sky Arte; Giangiacomo De Stefano regista e produttore; Nicola Fedrigoni produttore esecutivo.

   

La Giunta regionale presenta in Consiglio una proposta di legge per la promozione dell’artigianato marchigiano. Carloni: “Tassello di un disegno più ampio per il rilancio dell’economia e il sostegno all’impresa”

Pubblicato mercoledì 28 aprile 2021

“Il settore artigiano può rappresentare un volano per l’economia regionale, se adeguatamente valorizzato. Investire sul manifatturiero è il vero futuro del nostro Paese”. È quanto ha affermato il vicepresidente Mirco Carloni, assessore all’Artigianato, presentando alla stampa la proposta di legge che la Giunta regionale ha trasmesso all’Assemblea legislativa per l’adozione. Il provvedimento fa parte di un pacchetto organico di rilancio dell’economia regionale e di sostegno all’impresa.

   

Marche, un'estate di successi


 

Caleidoscopio Marche