lunedì 15 novembre 2021  13:12 

 

Il 16 novembre 2021, alle ore 13-15, nell'Aula A “G. Conti” dell'Università Politecnica delle Marche, Ancona, Facoltà di Economia, si terrà l'evento "Le sfide dell'UE nell'era post-Covid"

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “La Conferenza sul Futuro dell’Europa: un nuovo slancio per la democrazia europea” realizzata dal C.A.S.E. CDE con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

L’evento analizza i mutamenti profondi che l’era post-covid ha messo in evidenza dal punto di vista istituzionale; economico; sociale; della difesa comune e dell’immigrazione.

Le relazioni prenderanno le mosse dall’esame dei profili di maggiore criticità dell’attuale framework normativo dell’Unione per giungere a degli spunti di modifica dei Trattati in ogni ambito tematico affrontato.

Tra i relatori, Guido Castelli - Assessore al Bilancio, Aree di crisi industriale e Ricostruzione Regione Marche e Membro delegato del Comitato Europeo delle Regioni per le Marche.

L'evento vedrà la partecipazione attiva dell’Univpm, del Dipartimento di Management, dell’Osservatorio della legalità economica e dei diritti fondamentali e con il patrocinio dei Comuni di Ancona, Osimo e della Provincia di Ancona e la collaborazione dell’EUROPE DIRECT Regione Marche.

 

Collegamento TEAMS: https://bit.ly/3FhOAQh

Scarica la LOCANDINA