“Siamo qui alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano per lanciare un messaggio forte e chiaro: le Marche sono la regione del benessere e della qualità della vita. Parliamo di un benessere sia fisico e psicologico fondato sulla sostenibilità ambientale e sulla biodiversità. Pensiamo infatti che le Marche abbiano tutte le condizioni ideali per poter veicolare questa immagine ispirata ad una sorta di nuovo concept: venire nelle Marche significa scegliere una regione antistress dove tutto è a misura d'uomo, dove si mangia e si beve bene. Parliamo di cibi e vini sani e genuini. Sono proprio la promozione e la valorizzazione dei nostri prodotti enogastronomici il miglior volano per narrare le Marche, perché dietro ogni piatto, ogni vino, dietro ogni birra artigianale c'è la storia del territorio, la storia di una famiglia, di una generazione, di un Comune. Questi sono gli asset che ci siamo posti di raggiungere rivolgendoci sia al mercato italiano che quello estero molto sensibile su queste tematiche”.Queste le parole dell’assessore all’Agricoltura e alle Attività produttive Andrea Maria Antonini, protagonista degli incontri nell’Auditorium dello stand Marche dedicati al Benessere e all’Enogastronomia.
|