L’assessore regionale al Lavoro, Marco Luchetti, ha presieduto ieri pomeriggio a una riunione organizzata per fare il punto sulla situazione che riguarda la storica azienda del settore agroalimentare “La Mediterranea” di Matelica.
Dall’incontro, a cui hanno partecipato rappresentanti del Comune di Matelica, della Provincia di Macerata, delle organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL e rappresentanti dei lavoratori, è emersa la necessità di monitorare costantemente la delicatissima vicenda che vede coinvolti da un lato gli organi della procedura concorsuale della “Industria Alimentare Italiana” e dall’altra gli amministratori della “Mediterranea” che attualmente gestiscono in affitto d’azienda la società agroalimentare.
L’assessore Luchetti, insieme con tutte le parti presenti, ha espresso la propria preoccupazione sulla difficile e complicata situazione che, se non risolta a breve, potrebbe creare seri problemi alla continuità produttiva e conseguentemente gravi ripercussioni al mantenimento delle 75 unità lavorative impiegate.
E’ stato pertanto ritenuto quanto mai opportuno riunirsi nuovamente alla fine della settimana per aggiornarsi sulle novità ed eventualmente intraprendere tutte le azioni possibili a salvaguardia dei lavoratori e dell’attività produttiva.
|