Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
01/10/2010

CUP: VERIFICHE A TUTTO IL SISTEMA, SUPERATE NUOVAMENTE LE 10 MILA PRENOTAZIONI. RUTA: “L’80 PER CENTO NELLE FASCE CENTRALI DELLA GIORNATA”

Proseguono le verifiche allinterno del sistema organizzativo del Cup, con sopralluoghi presso le Zone territoriali, le Aziende ospedaliere e gli sportelli, mentre i dati della giornata, relativi al numero delle prenotazioni effettuate, confermano il trend positivo degli ultimi giorni: per la seconda volta si e` superato quota 10 mila, che corrisponde al fabbisogno giornaliero nelle Marche. Lo evidenzia il direttore del servizio Salute, Carmine Ruta, impegnato a risolvere le criticita` nella fase di avvio del nuovo Centro unico di prenotazione regionale. Ruta sta testando tutti i nodi del complesso sistema, predisposto ricorda - per consentire ai cittadini di prenotare, in modo pratico, le prestazioni offerte dalla sanita` pubblica, in tempi ragionevolmente rapidi e abbattere le liste di attesa. Le postazioni che sono state prioritariamente esaminate sono quelle in cui si manifestano le maggiori criticita`, con code di attesa, in particolare, nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 12.30. E` stato gia` riscontrato sottolinea Ruta - che il sabato mattina e nei pomeriggi dei giorni feriali generalmente non si registrano sovraffollamenti presso gli sportelli. Lottanta per cento delle prenotazioni avviene nelle fasce centrali della giornata, solo il venti per cento nel resto dellorario del Cup. Si rinnova quindi linvito ai marchigiani a utilizzare il sistema di prenotazioni anche nel pomeriggio, dal lunedi` al venerdi`, mentre il sabato gli sportelli sono aperti dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Il direttore sottolinea, poi, che lentrata a pieno ritmo di un sistema cosi` complesso richiede assistenza di alto profilo tecnologico in modo continuativo. Analoghi sistemi prevedono periodi di prova lunghi e occorre, quindi, uno spirito di collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nel sistema. Serve sinergia. A tal proposito proseguono gli incontri con i sindacati di categoria, come era gia` stato anticipato nei giorni scorsi. BOLLINI PER SABATO Call Center 8.00 - 9.00 VERDE 9.00 - 13.00 GIALLO 13.00 - 20.00 VERDE Sportelli 8.00 - 13.00 GIALLO