Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
29/11/2010

PROGRAMMA DI PROMOZIONE TURISTICA PER L’ANNO 2011, LA GIUNTA TRASMETTE LA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE ALL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA

Definita in tempi rapidissimi, innovativa e concertata con tutte le categorie del settore: e` con grande soddisfazione che lassessore al Turismo, Serenella Moroder, comunica linvio allAssemblea Legislativa da parte della Giunta regionale della proposta di deliberazione del Programma di Promozione Turistica per lanno 2011. La proposta che deve ora essere approvata dallAssemblea legislativa porta con se` una serie di aspetti estremamente positivi commenta Serenella Moroder intanto la stesura avvenuta in tempi davvero da `record e poi i numerosi elementi di novita` che apporta insieme alla concertazione, seria e propositiva, con tutti soggetti del comparto turistico, gli enti locali e le associazioni di categoria. Un gioco di squadra che incrementa il turismo e allo stesso tempo rafforza la coesione della comunita` marchigiana. E sulla valorizzazione del brand Marche che il programma promozionale insiste, proponendo al turista unidea di Marche quale destinazione di qualita`, in cui viene appagata lidea della ricerca del bello e dei cinque sensi - aggiunge lassessore - I turisti sono infatti sempre piu` alla ricerca di esperienze multisensoriali e di emozioni. Sulla scia di quanto finora realizzato, la Regione continuera` a perseguire azioni per consolidare un prodotto turistico fruibile tutto lanno, che restituisca la percezione di una terra dove si vive bene, dalle radici antiche, misteriose che aspettano di essere scoperte e nel contempo una regione dove si muovono e operano persone, idee, imprese che guardano al futuro e a scenari cosmopoliti. Una regione che e` in grado di offrire piu` turismi, che destagionalizzino lofferta attorno ad un unico fattore di coesione: Marche di Charme. E proprio il claim Marche di Charme Turismo a cinque sensi costituira` lazione di comunicazione integrata proposta secondo le piu` recenti tendenze del marketing esperienziale. Il Programma Promozionale Turistico regionale per lanno 2011 si muove nella logica di favorire e sostenere il sistema economico e territoriale delle Marche. Elaborato sulla scorta degli indirizzi programmatici regionali, prevede in particolare: lanalisi del mercato turistico in relazione agli scenari nazionali, esteri e regionali; la definizione di obiettivi e strategie per la valorizzazione del brand Marche; le linee di intervento per la comunicazione, promozione, informatizzazione, commercializzazione del prodotto turistico; la valorizzazione del territorio; il sostegno alla qualita`, sostenibilita` e accessibilita` delle strutture ricettive nellambito della green economy; il potenziamento dellOsservatorio. Le linee di indirizzo ribadisce lassessore hanno ottenuto il consenso degli enti locali, delle Associazioni di categoria, del settore e sono state discusse con le Universita`, gli Istituti professionali per i servizi alberghieri e gli altri soggetti interessati al turismo attraverso unampia fase di consultazione e concertazione propedeutica alla presentazione del Programma stesso.