La Regione partecipa alledizione 2011 del Travel Trade Italia di Rimini che prende il via domani e prosegue fino all8 ottobre.
Questanno le Marche valorizzano la propria presenza a questo appuntamento con maggiore visibilita` e comunicazione forti dei dati, recentemente presentati, che confermano la crescita del turismo soprattutto straniero annuncia lassessore al Turismo, Serenella Moroder - e del successo riscosso nella passata edizione del TTI.
Larea dedicata sara` allestita con immagini della nuova campagna pubblicitaria Marche-Hoffman e con straordinarie fotografie sulle eccellenze del territorio. Nello stand, che vanta una superficie di ben 80 mq. (Pad.C5, Corsia 4/5, Stand 088-089/100-101), saranno installati appositi monitor, dove scorreranno i video Marche le scoprirai allinfinito con Dustin Hoffman e Infinito Marche.
Allinterno di questo spazio saranno ospitate 27 aziende professioniste dellincoming regionale che, nelle due giornate di workshop previste per venerdi` e sabato, incontreranno un gran numero di buyer tra i 550 presenti al TTI e provenienti da tutto il mondo.
Gli organizzatori hanno nominato le Marche sponsor ufficiale della Welcome Ceremony di giovedi` sera, un momento di grande visibilita` allinterno della fiera e occasione per accogliere e presentare la Regione Marche agli operatori del turismo.
Levento e` unoccasione importante per promuovere la Regione Marche e per lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti i buyer, nonche` ai seller partecipanti. Sara` anche unopportunita` per presentare il neonato alias di twitter, oltre allapplicazione Web App Marche Mobile, aggiunge lassessore Moroder.
La serata prevede la presentazione delle Marche e le sue attrattivita`, la degustazione dei prodotti tipici della Regione. Durante la serata, inoltre, sara` proiettato il video promozionale e saranno distribuiti a tutti i buyer i welcome kit con materiale promo-pubblicitario della Regione.
Terminato il TTI, ben 16 buyer stranieri provenienti da paesi mercato di interesse per le Marche come Norvegia, Germania, Svezia, Olanda, Canada e Stati Uniti, specializzati nella gestione di pacchetti e proposte legate al turismo rurale e delle citta` darte, saranno protagonisti di un Educational Tour promosso dalla Regione Marche in collaborazione con TTG Italia.
I buyer visiteranno il territorio della Provincia di Ancona, da Fabriano a Genga, da Arcevia a Jesi, fino alla Baia di Portonovo attraverso un itinerario di visita finalizzato a far conoscere eccellenze quali musei, citta` darte, attivita` ricettive e di ristorazione dove gustare prodotti tipici del territorio, e show room.
I buyer riceveranno un kit digitale contenente tutte le informazioni sui luoghi visitati.
|