Da domani fino al 13 settembre dieci aziende marchigiane specializzate nel biologico, saranno tra le protagoniste del Sana di Bologna, fiera molto in vista dedicata al settore.
Confermata la presenza del vice presidente e assessore allAgricoltura, Paolo Petrini, per venerdi` prossimo. La manifestazione offre una grande opportunita` - spiega lAssessore - per consolidare contatti con i cultori del biologico e con gli operatori commerciali che operano in questo campo. Rappresenta anche motivo di crescita, di confronto per i nuovi e vecchi consumatori in un periodo in cui gli stili di vita e di consumo stanno cambiando le abitudini alimentari. Per questo la Regione si impegna garantendo la sua presenza allevento ormai da diversi anni supportando i produttori interessati a partecipare.
Molte le novita` di questanno. Oltre allo stand regionale completamente rinnovato, le dieci imprese, collocate su unarea di quasi 200 metri quadrati al padiglione 21, possono usufruire di uno spazio comune per le iniziative promozionali rivolte ad un pubblico piu` ampio. Inoltre, e` previsto anche lutilizzo di una piccola cucina per le degustazioni dei prodotti per i tanti visitatori incuriositi dalloriginalita` degli alimenti biologici.
Nuovi significati vengono attribuiti alla salute, allo star bene e al sentirsi bene, per questo lattenzione di questa edizione e` rivolta al settore benessere, in forte crescita insieme al biologico.
Tre i poli attorno ai quali si snoda Sana 2009: alimentazione, abitare, salute e benessere.
Tante le iniziative e i progetti. Convegni, seminari, sportelli informativi, workshop, zona dedicata ai bambini e anche uno spazio officinale ovvero, unarea studiata per gli operatori professionali della filiera delle piante officinali e per quelle del benessere.
Nellarea Abitare viene proposta una casa che non spreca risorse, risparmia energia, utilizza fonti rinnovabili o materiali riciclati mostrando la possibile sinergia tra bellezza, design e tecnologia.
A concludere la manifestazione, lassegnazione del premio Bio fare e comunicare al prodotto piu` innovativo, al miglior packaging, alla campagna di comunicazione piu` efficace, al miglior servizio giornalistico su stampa, radio, tv e web
|