Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
03/06/2009

"ANDIAMO NELLE MARCHE", IL CONSIGLIO DI ROVERSI E BLADY SU RADIO RAI

Andiamo nelle Marche: e` linvito che i turisti per caso, Patrizio Roversi e Syusy Blady, rivolgono agli italiani attraverso la radio nazionale. La forma e` quello dello spot che andra` in onda da domani (giovedi` 4 giugno) fino al 21 giugno sulle reti radiofoniche della Rai, in apertura e in chiusura delle principali trasmissioni (giornali radio, Onda Verde e altri fortunati appuntamenti radiofonici). Gli spazi pubblicitari (da 30 e 15 secondi) propongono i vari turismi marchigiani: dalla costa, allentroterra, alla natura, alla cultura, agli eventi. Lironia di Patrizio e Syusy stuzzica la fantasia e la curiosita` dei turisti, puntando su bellezze naturali, eventi culturali, prodotti tipici, proposti attraverso 14 diversi spot tematici. Il successo degli eventi promozionali gia` realizzati, come la Bit, il Vinitaly, il Salone del libro di Torino e il truck (che, proponendo la dream card, sta spopolando nelle piazze italiane) sottolinea lassessore al Turismo Vittoriano Solazzi ci convincono della necessita` di continuare a investire in una campagna di comunicazione che sappia suscitare, con gusto e garbo, la curiosita` degli italiani e dei turisti internazionali. Il lavoro avviato sta dando risultati significativi, se e` vero che i siti istituzionali della Regione (Turismo e Cultura) e il call center (numero verde 800 222 111) sono letteralmente intasati di richieste e di informazioni per la stagione estiva. Lironia dei due turisti per caso contribuira` ad ampliare la conoscenza delle Marche e la voglia di curiosare dalle nostre parti. Liniziativa pubblicitaria rientra nellambito degli interventi previsti dal Programma promozionale turistico 2009. Lefficacia del messaggio radiofonico viene utilizzata per promuovere gli aspetti peculiari delle Marche, proponendole evidenzia ancora Solazzi come caso unico nel panorama nazionale dellofferta turistica, basandosi su cio` che rende questa regione uneccellenza nazionale. La situazione economica sfavorevole e le ripercussioni del terremoto in Abruzzo hanno spinto la Regione a intensificare la campagna promozionale per affermare le Marche nel mercato turistico.