Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
28/10/2008

GRANDE INTERESSE PER LE MARCHE AL TTI DI RIMINI – Solazzi: ”La condivisione dei progetti tra Regione e operatori marchigiani funziona”

Grande successo per le Marche all8^ edizione del Travel Trade Italia, la piu` importante piazza di incontro fra domanda e offerta turistica del Prodotto Italia. Il workshop, che si e` svolto il 25 e il 26 ottobre scorso a Rimini, si e` confermato come fondamentale punto di riferimento per lindustria turistica italiana. In due giorni di contrattazioni i buyer nazionali e internazionali contattano le aziende ricettive italiane per costruire e pianificare la commercializzazione del Prodotto Italia sui mercati mondiali,per trovare nuovi partner e siglare accordi. In questo contesto lofferta turistica marchigiana e` stata molto apprezzata dagli oltre 600 buyer - provenienti da 59 paesi che hanno partecipato allevento. Gli operatori marchigiani, circa 40 accreditati, hanno saputo modulare bene la loro offerta, diversificandola e rendendola adeguata alla nuova tendenza dei viaggi anche individuali e brevi. Negli incontri di commercializzazione le Marche sono riuscite quindi a collocarsi in una posizione di indiscusso interesse nei confronti degli operatori interessati ad acquistare lofferta turistica del Bel Paese. La Regione commenta lassessore al turismo Vittoriano Solazzi - sta cercando con sempre maggiore impegno di riorganizzare le iniziative di promozione ed e` motivo di soddisfazione constatare una maggiore sensibilita` e condivisione da parte degli operatori, i quali, assicurando la loro fattiva partecipazione agli incontri di commercializzazione e presentando proposte di grande interesse ed attualita`, dimostrano di aver ormai acquisito la consapevolezza di un loro impegno diretto per la ricerca di nuovi clienti. La partecipazione al TTI, - ha aggiunto Solazzi - si e` rivelata pienamente in linea con le linee di intervento della Regione volte a riposizionare nei mercati lofferta turistica regionale, cercando di affermare il brand MARCHE, inteso come promozione integrata che puo` sviluppare un valore aggiunto in termini di prodotto e a riqualificare le proposte di soggiorno prestando attenzione al rapporto qualita`-prezzo e a standard qualitativi condivisi. Noi ha concluso lassessore - dobbiamo assolutamente puntare sulla riqualificazione per ridare al territorio la sua identita` valorizzando attentamente le singole specificita` e facendo in modo che il turista le riconosca con immediatezza.