Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ha ricevuto questa mattina in visita il nuovo comandante militare dellEsercito Marche, generale di brigata Marco Rossi.
Rossi si e` insediato lo scorso 16 settembre. In precedenza ha ricoperto il medesimo incarico presso il Comando militare dellEsercito in Campania.
Al generale Rossi, il presidente Spacca ha espresso gli auguri per un intenso e proficuo lavoro nelle Marche. Il comandante Rossi vanta una lunga e prestigiosa carriera nellEsercito: originario di Rimini, ha frequentato lAccademia militare di Modena. Laureato in Scienze Strategiche, e` stato comandante di Compagnia presso il Raggruppamento italiano per la Forza di pace in Libano nell82-83 e nel 1999-2000 Capo ufficio Infrastrutture presso il Comando Nato Kfor 2 in Macedonia; incarichi per i quali ha ricevuto rispettivamente la medaglia commemorativa Italcon e la medaglia Nato.
|