Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
05/09/2008

CASTEL DI LAMA, FIERA DI QUALITA', TAGLIO DEL NASTRO DI PETRINI E DONATI

Prima uscita ufficiale per lassessore regionale al Piceno Sandro Donati e taglio del nastro per il vicepresidente Paolo Petrini, assessore allAgricoltura, alla fiera del Ss Crocifisso a Piattoni di Castel di Lama. Una tradizione-evento, una fiera ricca di gente e di espositori, specchio del territorio marchigiano ha detto Petrini fra qualita` del prodotto e valorizzazione della nostra agricoltura deccellenza. Una partecipazione straordinaria ha aggiunto Donati di livello anche nazionale. Dopo il simpatico record centrato ieri sera, venerdi 4 settembre, con la realizzazione della Frittella piu` grande del mondo di ben 413 cm, e` stata inaugurata ufficialmente questa mattina alle 10, a Castel di Lama (AP), alla presenza degli assessori regionali Paolo Petrini e Sandro Donati, la quattordicesima edizione della Fiera del SS Crocifisso, rassegna interregionale di agricoltura e zootecnia alla quale partecipano 400 operatori commerciali del settore, oltre ad allevatori con 700 capi ( bovini in prevalenza) provenienti da tutte le Marche e da altre 7 regioni italiane. Al taglio del nastro, sono intervenuti il sindaco lamense Patrizia Rossini, il presidente del Comitato organizzatore, limprenditore del verde Giuseppe Traini, il presidente della Provincia di Ascoli Massimo Rossi, e tra gli ospiti deccezione il conduttore di LineaVerde, storico programma di RAIUNO di agricoltura e ambiente, Massimiliano Ossini. Dopo la cerimonia, e una breve visita agli stand, ha avuto luogo la tavola rotonda sulla Valorizzazione delle Carni Locali e organizzata dallAssociazione provinciale Allevatori di Ascoli Piceno e dallAssessorato allagricoltura della Provincia (presente lassessore Avelio Marini): Le potenzialita` di sviluppo delle produzioni agricole tipiche del territorio hanno detto gli esperti allevatori - e la crescita del movimento turistico potranno favorire un rilancio generale delleconomia locale, in un progetto complessivo di rafforzamento che pero` parta anche da una migliore e piu` adeguata azione di marketing promozionale di tutti i comparti, delle aziende e dellarea di riferimento picena e marchigiana.