Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
29/11/2006

RAZIONALIZZAZIONE LOGISTICA AL SERVIZIO DEL CITTADINO

Per una prima valutazione dei benefici organizzativi ottenuti grazie al recente trasferimento di diversi uffici regionali allinterno del Palazzo ex Mediocredito acquisito a suo tempo dalla Regione, lassessore alla Organizzazione e Risorse umane, Gianni Giaccaglia ha fatto visita ai dipendenti dei servizi gia` operativi. Numerosi infatti i dipendenti e gli uffici interessati dalloperazione: personale dellex Armal, nucleo valutazione progetti, ex APT, Servizi sociali, Cultura, Ambiente, Call Center turismo, per un totale di oltre 4mila e cento metri quadrati di locazioni ora non piu` necessarie. Ho potuto rendermi conto di persona ha osservato Giaccaglia - della loro funzionalita` e della razionalizzazione organizzativa realizzata. La nuova dislocazione rende infatti possibili contatti immediati e diretti tra strutture omogenee di uno stesso settore, eliminando tempi morti ed inefficienze logistiche. La semplificazione del modello organizzativo interno e la riduzione di enti strumentali ed agenzie, con i conseguenti risparmi di spesa, sono priorita` su cui il governo regionale lavora con lobiettivo di realizzare unamministrazione orientata al cittadino. Dopo la valorizzazione delle risorse interne ed i tagli a consulenze ed incarichi, la razionalizzazione logistica degli uffici rappresenta un nuovo passo verso il miglioramento organizzativo dellamministrazione. La necessita` di dare risposte adeguate e tempestive alle esigenze della comunita` regionale, interpretando al meglio il ruolo che le Regioni rivestono nel nuovo quadro istituzionale, richiede flessibilita` e razionalita` organizzativa. E questo il senso degli interventi sulla struttura amministrativa adottati dalla Giunta sin dalle prime battute della legislatura.(f.b.)