Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
29/11/2006

DALLA CITTADELLA REGIONALE RISPARMI DI SPESA E MAGGIORE EFFICIENZA

Lacquisizione dellimmobile ex Mediocredito e` stata unoperazione complessa ed impegnativa da un punto di vista contrattuale e logistico, con decine di dipendenti coinvolti. Unoperazione che ha, tra laltro, il merito di incrementare il patrimonio dellEnte, riducendo al contempo le uscite correnti. Grazie a questa operazione risparmieremo 477mila euro lanno, cioe` il costo delle locazioni che eravamo costretti a sostenere. A cio` si aggiunge anche la possibilita` di mettere sul mercato la sede dellex Azienda di Promozione Turistica. Ragguardevoli anche gli effetti sullefficienza organizzativa interna e sul rapporto con i cittadini. Grazie alla concentrazione delle strutture presso la cittadella regionale, vengono eliminati gli spostamenti tra uffici sparsi per tutta la citta` e garantita maggiore fruibilita` da parte dei cittadini che avranno un unico punto di riferimento. Unamministrazione pubblica regionale piu` vicina a cittadini, famiglie ed imprese, e` uno dei punti cardine del nostro programma di governo. Dallinizio della legislatura abbiamo lavorato su tre filoni di intervento: controllo e riduzione della spesa, semplificazione del modello organizzativo interno e semplificazione di enti strumentali ed agenzie. Su questa direttrice continuiamo a lavorare. Commenta cosi` lassessore al Patrimonio e Bilancio, Pietro Marcolini, la concentrazione degli uffici della Regione tra via Tiziano e via Gentile da Fabriano, resa possibile grazie allacquisto del palazzo ex Mediocredito. Numerosi i dipendenti e gli uffici interessati dalloperazione: personale dellex Armal, nucleo valutazione progetti, ex APT, Servizi sociali, Cultura, Ambiente, Call Center turismo, per un totale di oltre 4mila e cento metri quadrati di locazioni ora non piu` necessarie.(f.b.)