Avra` luogo presso lHotel Okura di Tokyo dall11 al 13 luglio e allHotel Hilton di Osaka nei giorni 14 e 15 luglio 2005 la rassegna MODA ITALIA, la piu` importante mostra di moda italiana in Giappone.
Vi partecipano, con il sostegno della Regione e dellUnione regionale delle Camere di Commercio, dieci piccole aziende marchigiane, che presenteranno le proprie produzioni di alto livello qualitativo: capi di alta moda con lavorazione double face, articoli in maglia da donna, pelletteria, cappelli, coordinati scarpe e borse, abiti da sposa.
I dati relativi allimport giapponese di abbigliamento e accessori testimoniano quanto il mercato nipponico sia ricettivo nei confronti del made in Italy. Moda Italia, dunque, consolida negli anni la propria validita` promozionale e commerciale quale vetrina privilegiata anche per le produzioni marchigiane di qualita`.
Il Giappone resta il principale partner asiatico per il nostro Paese e le previsioni economiche per lanno in corso presentano dati confortanti: dopo alcuni anni di crisi, i consumi interni, gli investimenti privati e soprattutto le esportazioni fanno pensare ad un costante miglioramento delleconomia di questo Paese.
Per questo la Regione Marche e lUnione Regionale delle Camere di Commercio delle Marche hanno inserito nei propri programmi di attivita` 2005 entrambe le edizioni della manifestazione, organizzando la partecipazione di una collettiva di aziende marchigiane in ambito ICE.
Giunta alla sua 27^ edizione, liniziativa rappresenta unoccasione dincontro con i principali operatori giapponesi ed i giornalisti del settore, richiamando in ogni edizione unaffluenza sempre maggiore di visitatori quali importatori, grossisti, boutiques e grandi magazzini.
|