Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
25/06/2005

LE MARCHE IN DVD, PROGETTO DEL TOURING CLUB ITALIANO E DELLA REGIONE

Le Marche in DVD, con immagini aeree inedite e unaggiornata Guida Verde di presentazione. E` la nuova iniziativa promozionale curata dal Touring Club Italiano, da Giorgio Oldani Editore e da ICG internationalcine group, in collaborazione con la Regione. Il progetto editoriale prevede la realizzazione di filmati digitali ad alta definizione su tutte le regioni italiane, che saranno proiettati in occasione delle principali manifestazioni internazionali e attraverso le emittenti televisione piu` prestigiose. Le immagini saranno arricchite da una pubblicazione che verra` distribuita in libreria e attraverso il mensile Qui Touring. Liniziativa prende il nome di MagnificaItalia e sara` sviluppata nel triennio 2005-2006-2007. In questi giorni sono terminate le riprese del primo DVD sulle Marche, che presenta le province di Ancona e Pesaro e Urbino. Nel 2007 sono in programma quelle delle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, anche se la Regione ha gia` chiesto di anticiparle al 2006. MagnificaItalia sottolinea lassessore regionale al Turismo, Luciano Agostini e` un progetto di valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico che promuove le Marche e le altre regioni della penisola. Si tratta di filmati di 52 minuti, costruiti con riprese dallelicottero e immagini da terra. La collana, composta di 36 DVD, si preannuncia particolarmente spettacolare, in quanto realizzata con sistemi digitali allavanguardia. Per rendere la visione accattivante, le riprese aeree superano la meta` del filmato, e sono montate con quelle girate a terra e con interviste a personaggi rappresentativi delle realta` locali. Gli itinerari proposti sono stati concordati insieme alla Regione, per costruire un panorama di offerte turistiche adeguato alle esigenze di un pubblico internazionale. Il piano editoriale del Touring prevede la trasmissione dei filmati a Cannes (nellambito di Mip e Mipcom, i due piu` importanti mercati internazionali dei programmi televisivi), in Italia (RaiTrade, Mediaset, La7, Sky), in Inghilterra (anche su BBC Worldwide), Francia (tra cui TF1, Antenne 2), Germania, Spagna, Stati Uniti (Discovery Channel, National Geographic, CNN, CBS), Australia, Giappone e su 65 televisioni minori dellEuropa, Asia, Africa e America. Ogni filmato sara` disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Una breve raccolta di immagini (da 3-4 minuti), ad alta qualita` per internet, sara` visibile sui siti istituzionali degli enti coinvolti nel progetto. La Guida Verde sara`, invece, distribuiti attraverso 1.300 libreria nazionali, 30 librerie Touring, allegata al mensile dellassociazione, alla Bit di Milano, a livello europeo (Germania, Francia, Inghilterra e Spagna) e nellambito delle iniziative delle Regioni italiane allestero.