Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
12/01/2005

IL VICEPRESIDENTE SPACCA A DUBAI. SI LAVORA PER COSTRUIRE UN CENTRO COMMERCIALE DELLE REGIONI COME VETRINA DEL MADE IN ITALY

Dubai e` la porta verso il mondo arabo e lOriente - ha detto il vicepresidente Gian Mario Spacca, di ritorno da Dubai e il Progetto per la costruzione di una BOUTIQUE ITALIA sta prendendo corpo. A Dubai Spacca ha partecipato allinaugurazione della Rassegna BellItalia, che vede la presenza di oltre 20 aziende marchigiane e consorzi, in particolare dei settori moda e agroalimentare, che hanno potuto relazionarsi con importatori, manager, tour operators e media locali. La proposta, che abbiamo costruito insieme alla Regione Umbria ha sottolineato Spacca ha ottenuto nuovi consensi e si e` costruito un pool di Regioni di cui fanno parte anche Abruzzo, Puglia e Lazio e si sta lavorando in sintonia con il Ministero per le Attivita` Produttive. Nel prossimo mese di marzo e` prevista una visita nelle Marche di una delegazione del governo di Dubai per approfondire la conoscenza della realta` economica e aziendale della regione. Per Spacca avere una vetrina del Made in Italy a Dubai e` strategico, infatti Dubai e` diventata una piattaforma di riesportazione internazionale, scalo obbligato tra lOriente e il Medio Oriente, fino al subcontinente indiano e lAfrica Orientale. Insomma, e` snodo fondamentale del commercio internazionale. Ho avuto modo di constatare personalmente ha aggiunto quanto leconomia del Paese sia in crescita, anche in maniera vertiginosa con la creazione di grandi infrastrutture e di servizi moderni, per il turismo e per una popolazione che e` sempre piu` multietnica e arriva da tutto il mondo. Il Paese, inoltre, gode di stabilita` politica e sicurezza sociale e ha allacciato buone relazioni con i paesi occidentali. Il vicepresidente ha anche detto che la presenza in quellarea, consentirebbe alle nostre imprese di farsi conoscere con i loro marchi, combattendo le contraffazioni e creando i presupposti per rapporti piu` stabili dal punto di vista economico-commerciale. (e.r.)