Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
24/03/2004

LE MARCHE AL VINITALY 2004, ANTEPRIMA ALLE "MUSE" DI ANCONA

La Regione Marche partecipa al Vinitaly 2004, la principale manifestazione espositiva nazionale e una delle piu` importanti a livello internazionale dedicata allenologia. Giunta alla 38a edizione, si svolgera` a Verona dal 1 al 5 aprile, con quasi quattro mila espositori, dei quali trecento esteri, provenienti da 26 Paesi. Lesposizione occupa lintero quartiere fieristico scaligero, per unampiezza di oltre 65 mila metri quadrati. La Regione Marche sara` presente con un stand, rinnovato nellimmagine e nei contenuti, nel quale saranno ospitati diversi produttori di vino, tra i piu` qualificati a livello locale. Gli obiettivi della manifestazione, le strategie e la nuova promozione della Regione, il nuovo sito internet dedicato al settore, i produttori presenti a Verona, gli chef testimonial: Moreno Cedroni (Madonnina del Pescatore), Lucio Pompili (Symposium), Massimo Biagiali (Giardino), Rosaria Morganti (Due Cigni), Lamberto Ridolfi (Villa Amalia), Alberto Melagrana (Furlo), Aurelio Damiani (Damiani & Rossi), Mauro Uliassi (Uliassi), saranno illustrati e presentati nel corso di uniniziativa - in programma giovedi` 25 marzo 2004, alle ore 15.30, presso il Ridotto del Teatro delle Muse, ad Ancona alla quale partecipera` lassessore regionale allAgricoltura, Giulio Silenzi. Le Marche saranno presenti ai Padiglioni 7 di Vinitaly e G di SOL (Salone dellolio, perche` Verona non e` solo vino, ma anche olio di qualita`). Lo stand della Regione Marche, inoltre, ospitera` una postazione di RaiDue che trasmettera`, in diretta, gli eventi del Vinitaly. La manifestazione di Verona sottolinea lassessore Silenzi rappresenta un evento di respiro mondiale, capace di mettere in contatto i produttori con il grande pubblico degli operatori nazionali e internazionali. E` una sede imprescindibile per programmare una politica di settore, aperta al mercato e che sappia valorizzare la qualita`. Anche per la produzione marchigiana, la promozione allestero risulta sempre piu` strategica, e Vinitaly costituisce unottima vetrina per confrontarsi con le tendenze e levoluzione del mercato.