Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
02/03/2004

PROGRAMMA PROMOZIONALE TURISTICO 2004, PRESENTAZIONE A GENGA

La Regione Marche presenta il Piano promozionale turistico 2004, giovedi` 4 marzo, a Genga (AN). Strategie, risorse e obiettivi della prossima stagione turistica verranno illustrati dallassessore regionale al Turismo, Lidio Rocchi. Lappuntamento e` fissato alle ore 16.30 presso il Palazzo Fiumi Sermattei (Castello di Genga, Largo Leone XII). Sara` unoccasione ha dichiarato lassessore Rocchi per approfondire le iniziative promozionali pianificate dalla Regione Marche per lanno 2004 e illustrare gli interventi previsti a favore degli enti locali, dei Sistemi turistici locali, delle associazioni, dei tour operator, per lo sviluppo delle attivita` di accoglienza e di informazione ai turisti. Da alcuni anni la Regione ha scelto una forma itinerante per presentare il Programma, toccando diverse realta` locali. Questanno la scelta e` caduta su Genga, una delle realta` turistiche piu` significative delle Marche. Il Programma 2004 prevede un ventaglio di interventi promozionale e commerciali di qualita`: alcuni mirati a segmenti di mercato ritenuti strategici, altri concentrati sui Paesi collegati alle Marche con voli aerei. La Regione punta a consolidare il mercato nazionale e a incrementare quello estero, potenziando la campagna pubblicitaria e legando lofferta turistica alla tipicita` delle produzioni marchigiane. Le nazioni che saranno seguite con particolare attenzione sono la Germania, la Gran Bretagna, la Francia, la Spagna, il continente Americano, lEstremo Oriente, lEst Europeo e, naturalmente, gli altri paesi dellEuropa. Da gennaio a dicembre 2003 sono venuti nelle Marche 2.273.926 turisti (24.440 in piu`), mentre le presenze sono state 16.774.556 (cresciute di 133.558 pernottamenti). Arrivi e presente sono aumentare, rispettivamente, dell1,1% e dello 0,8%. La stagione turistica dello scorso anno ha registrato un fatturato globale di 1.750 milioni di euro, di cui 325 milioni in valuta estera.