Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
11/02/2004

LE MARCHE ALLA BIT DI MILANO

Cultura, storia, artigianato, enogastromonia, natura e, soprattutto, ospitalita`. Sono le Marche che si presentano alla Borsa internazionale del turismo (Bit), in programma, a Milano, dal 14 al 17 febbraio: una tra le principali manifestazioni di settore, a livello mondiale, che lo scorso anno ha registrato oltre 129 mila presenze. La Bit di Milano si conferma come unesposizione specializzata di altissimo valore in cui viene rappresentato lintero sistema turistico: dagli agenti di viaggio ai tour operator, agli enti pubblici. Domanda e offerta trovano, a Milano, un palcoscenico mondiale per confrontarsi e proporsi, tanto che una presenza qualificata alla Bit e` in grado di orientare lintera stagione 2004. E le Marche intendono partecipare con allestimenti e proposte allaltezza delle edizioni precedenti. La Bit sottolinea lassessore regionale al Turismo, Lidio Rocchi e` loccasione per presentare le Marche allinterno di una vetrina tra le piu` prestigiose del mercato turistico internazionale. Come lo scorso anno, al fine di aumentare la visibilita`, sara` coordinata limmagine della regione attraverso appositi spazi messi a disposizione del Sistemi turistici, degli Enti locali e degli altri organismi regionali che operano nel settore turistico. A Milano, inolte, le Marche escono dai padiglioni della Fiera, per occupare tutta la stazione ferroviaria di Cadorna, situata nel cuore della citta`, terminal dei flussi nazionali e internazionali dellaeroporto della Malpensa. Dal 10 febbraio, e per tutto il mese, la stazione sara` interamente allestita dalla Regione: attraverso impianti luminosi, gigantografie, animazioni grafiche, verranno rappresentate le bellezze paesaggistiche marchigiane piu` significative. Allinterno della Fiera, lo stand della Marche occupa una superficie di 700 metri quadri (padiglione 19 corsie D06-E15, con ingresso da Porta Carlo Magno o Domodossola). Ospita i punti informativi delle Province, dei Sistemi turistici, dei Parchi e Riserve naturali, del Consorzio Frasassi, dellAssociazioni, delle ricettivita` alberghiera ed extralberghiera, dellAerdorica. Nello stand vengono presentate le tecnologie di informazione e comunicazione della Regione (video wall, schermi a cristalli liquidi per la navigazione interattiva, area web), prodotti tipici e oggetti dellartigianato artistico, le nuove produzioni editoriali (Il mare, Itinerari subacquei, Piccoli borghi), e, in anteprima, il manifesto della mostra su I Della Rovere. Lunedi` 16 febbraio, sempre nello stand della Regione, alle ore 12.00 verranno estratti i vincitori dei 50 soggiorni vacanza nelle Marche abbinati alla promozione Marche Natale 2003, realizzata in collaborazione con le Comunita` montane e gli operatori turistici dellentroterra.