Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
26/11/2003

"CIPO TRUCK", 35 MILA CHILOMETRI PER PROMUOVERE LE MARCHE

Ha gia` percorso 35 mila chilometri per promuovere le Marche, il Cipo truck, lautomezzo ufficiale della Domina Vacanze Elitron, la squadra di Mario Cipollini. Un camion lungo 17 metri, ricoperto con enormi foto degli scorci piu` suggestivi della regione. Trentacinque mila chilometri suddivisi tra Italia, Svizzera, Germania, Francia e Spagna: le nazioni dove Mario ha corso nel 2003. Nel 2004, oltre a seguire le imprese sportive del campione, lautomezzo sara` impegnato in un tour promozionale che portera` le Marche nelle 25 capitali dei Paesi che costituiranno la nuova Unione europea. Il punto sul successo di unidea di comunicazione itinerante, la prima del genere nel settore del ciclismo, e` stata fatta in Regione, nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato lassessore regionale al Turismo, Lidio Rocchi; Mario Cipollini; il presidente della Domina Vacanze, Ernesto Preatoni, e il responsabile del team, Vincenzo Santoni; Dino Secchi, della Federazione ciclistica marchigiana. Il ciclo truck e` un automezzo da 750 mila euro. Una parte del costo e` stato sostenuto dalla Regione, in cambio della personalizzazione degli esterni e degli interni. E` dotato di una tecnologia moderna che consente di trasformare il camion in un accogliente salotto per conferenze stampa e in un vero centro di rappresentanza, con tutti i servizi necessari. Televisori al plasma diffondono le immagini turistiche delle Marche, mentre con internet si effettuano i collegamenti necessari. Una vera novita` e un vero successo, che ha destato la curiosita` e linteressamento di diverse testate sportive, nazionali ed estere, che hanno dedicato servizi al truck. La visibilita` delle Marche ha sottolineato lassessore Rocchi e` cresciuta ulteriormente, contribuendo a diffondere la nostra immagine in nuovi segmenti di mercato. La solidarieta` delle Marche verso il mondo del ciclismo e` encomiabile ha ribattuto Cipollini Mi auguro di ricambiare tanto affetto con una stagione agonistica migliore di quella conclusa. Penso di poter dare ancora qualcosa, per cui mi sto allenando con impegno. Abbiamo nuovamente scelto le strade delle Marche come sede della preparazione. Mario e` un vincente e vincera` ancora ha assicurato il patron della Domina Vacanze, Ernesto Preatoni La sua immagine e` importante per il rilancio del ciclismo. La Regione ha fatto bene a puntare su questo campione, le cui vittorie aiuteranno lo sport e le stesse Marche. La pubblicita` paga sempre: il nostro gruppo, impegnato nel settore delle comproprieta` alberghiere, ha intenzione di investire nelle Marche, che abbiamo scoperto e apprezzato, dopo averle conosciute grazie a questa sponsorizzazione. E` la dimostrazione di come il ciclismo sia un veicolo promozionale notevole. Lauspicio e` quello di poter vedere il logo della Regione sulle maglie della squadra, per accrescere ulteriormente la sua visibilita`. Le Marche sono lunica Regione a essersi avvicinata al ciclismo professionistico ha concluso Secchi, della Federazione ciclistica Limpegno della Regione contribuisce a rilanciare questo sport, che puo` tornare a competere con il calcio, conquistando nuovi appassionati.