Text/HTML

Call us now
+123 456 7890
12/05/2003

REGIONE MARCHE TRUCK HOSPITALITY, CIPOLLINI SPONSOR DELLE MARCHE

Giovedì 15 maggio il Giro d’Italia dirotta in Ancona. Non tutta la corsa, ma solo l’automezzo ufficiale del Team Domina Vacanze Elitron, la squadra del campione del mondo Mario Cipollini, decorato con le immagini delle Marche. Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 l’autoarticolato (motrice Magnum Renault, lunghezza 13 metri) è a disposizione del pubblico. Alle ore 12.00 l’assessore regionale al Turismo, Lidio Rocchi, presenta il veicolo agli organi di informazione, nel corso di una conferenza stampa, convocata (in Piazza Cavour) sull’automezzo. La Regione Marche e il team di Mario Cipollini – che ha sede a Civitanova – hanno concluso un accordo promozionale e pubblicitario per legare, attraverso l’automezzo, l’immagine di “Super Mario” alle Marche. L’esterno è ricoperto con enormi foto della nostra regione, con in primo piano “Re Leone”, l’inseparabile Mario Scirea e il filottranese Michele Scarponi, a pedalare sullo sfondo di paesaggi marchigiani “mozzafiato”. Il Truck hospitality è un vero salotto motorizzato, che segue il team Domina Vacanze Elitron durante tutte le competizioni dell’anno: Giro d’Italia (9 maggio – 1 giugno), Tour de France (4-27 luglio), Vuelta a Espana (6-28 settembre), Giro di Lombardia (18 ottobre). “Manifestazioni sportive – sottolinea l’assessore Rocchi – che coinvolgono un numero impressionate di gente. Una sola tappa del Giro d’Italia, richiama oltre 65 mila persone lungo il percorso e 40 mila in prossimità del traguardo. In televisione è seguita dal 7/8 milioni spettatori. Un pubblico interessante, da coinvolgere e appassionare all’offerta turistica marchigiana”. L’iniziativa della Regione ha l’obiettivo di consolidare, in Italia e all’estero, attraverso il ciclismo, l’immagine delle Marche. Il team di Mario Cipollini rappresenta un ottimo strumento di comunicazione turistica, in grado di promuovere i tanti modi di trascorrere una vacanza nelle Marche. L’allestimento del Truck hospitality è particolarmente curato. È dotato di televisori per trasmettere filmati pubblicitari, spazi per organizzare buffet, angoli multimediali, un salotto per ricevere gli ospiti. All’esterno viene ricavato un ambiente per accogliere tutte le persone che non hanno accesso all’interno. Tutte le conferenze stampa della squadra di Cipollini sono organizzate dentro l’autoarticolato, in un angolo addobbato con i loghi degli sponsor, tra i quali primeggiano le bellissime immagini della Regione Marche.