In cinque città marchigiane, nel periodo tra il 10 maggio e il 2 giugno, sarà riproposta, dopo il successo dello scorso anno, la mostra itinerante promossa dalla Regione Marche,
“A scuola di Euro in tour”.
Nell’ambito delle attività di comunicazione sull’Euro, curate dalla dott.ssa Carla Stramignoni, referente per l’Euro della Regione, una particolare attenzione è stata riservata agli studenti, i futuri cittadini europei che vivranno da protagonisti le problematiche connesse all’integrazione sociale, politica ed economica. La nuova moneta è, infatti, solo la prima tappa, anche se forse la più tangibile, verso una reale Unione Europea.
Lo scopo della mostra è quello di far prendere contatto con una nuova realtà costituita dall’Euro e di creare un’occasione di approfondimento della materia. Gli alunni marchigiani, grazie anche alla collaborazione dei Provveditorati agli Studi, potranno visitare la mostra allestita con i lavori dei loro coetanei (disegni, plastici, CD-Rom), realizzati per partecipare al concorso nazionale indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione. La mostra è arricchita , inoltre, da materiale informativo predisposto dalla Regione Marche e da quello messo a disposizione della Comunità Europea e dal Comitato nazionale Euro.
Ecco il calendario della mostra:
a Treia, il 10 maggio presso la sede del Comune;
a Serravalle di Chienti il 12 maggio presso il Pallone ENEL;
a Castelleone di Suasa il 17 maggio presso la Direzione didattica;
a Cagli il 19 maggio presso la sede del Comune;
a Offida il 2 giugno presso la sede del Comune.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Referente per l’Euro – Regione Marche al numero 0718062414.
|