Novità per il commercio ambulante dei prodotti alimentari. Sul Bollettino ufficiale della Regione Marche (Bur) n. 41 del 13 aprile 2000 verrà pubblicato il bando per ottenere un contributo regionale per l’adeguamento degli automezzi e delle strutture destinate al commercio degli alimenti nei mercati o in forma ambulante.
Il fondo disponibile è di 500 milioni. Il contributo varia tra il 20 e il 40 per cento del costo sostenuto, in rapporto al numero delle domande ammesse a contributo. Le spese ammissibili, al netto di Iva, non possono essere inferiori a 10 milioni e superiori a 200 milioni.
Nel bando regionale sono previste priorità per i commercianti di prodotti ittici e, tra questi, per chi adegua o acquista i mezzi per il trasporto e la vendita.
Il termine di scadenza per la presentazione delle richieste è previsto entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Le domande possono essere spedite per lettera raccomandata o presentate direttamente agli uffici preposti.
Il servizio Commercio della Giunta regionale è a disposizione di tutti gli operatori interessati ad avere ulteriori informazioni (tel. 071/8063730 – 8063726).
La Regione Marche concede questo finanziamento in quanto la normativa nazionale di settore, in recepimento della direttiva dell’Unione europea, impone elevati standard di sicurezza igienico sanitaria per i mezzi di vendita utilizzati in forma itinerante o nei mercati. (r.p.)
|