Entra in Regione  /  URP  /  La Regione risponde  /  Faq
Torna alle FAQ

Il contribuente deve procedere al pagamento della cartella esattoriale entro 60 giorni dalla notifica, secondo le modalità indicate nella cartella stessa. È possibile chiedere il pagamento dilazionato rivolgendosi direttamente agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate.

Entro 60 giorni dalla notifica della cartella esattoriale, il contribuente può presentare ricorso presso la Commissione Tributaria provinciale di Ancona e/o richiesta di riesame direttamente alla Regione Marche.

La richiesta di riesame può essere presentata on-line, tramite il Portale Bollo auto.

In alternativa, la richiesta può essere presentata compilando l’apposito modulo e inviata alla Regione tramite PEC all’indirizzo regione.marche.entrateriscossioni@emarche.it o a mezzo posta all’indirizzo “Regione Marche – Settore Entrate tributarie e riscossioni coattive, Via Gentile da Fabriano 9, 60125 Ancona”. 

È bene precisare che il ricorso e la richiesta di riesame possono riguardare solo errori di carattere formale (prescrizione, dati errati contenuti nella cartella, ecc.) e non la fondatezza della richiesta di pagamento. Il ricorso e la richiesta di riesame, inoltre, non interrompono i termini di pagamento della cartella.

Faq aggiornata giovedì 25 luglio 2024