mercoledì 30 settembre 2020  19:20 

Il presidente dell’Ufficio centrale regionale della Corte di Appello delle Marche per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale delle Marche del 20 e 21 settembre 2020, in data 30 settembre 2020 alle ore 17 ha proceduto alla proclamazione degli eletti alla Presidenza della Giunta regionale e al Consiglio regionale.
Il Presidente dell’Ufficio ha proclamato eletto alla carica di presidente della Giunta  regionale Francesco Acquaroli e ha proclamato eletti alla carica di Consiglieri regionali i candidati: Maurizio Mangialardi; Dino Latini; Mirko Bilò; Chiara Biondi, Simona Lupini; Manuela Bora; Marco Ausili; Carlo Ciccioli; Luca Santarelli; Antonio Mastrovincenzo; Guido Castelli; Andrea Maria Antonini; Anna Casini; Jessica Marcozzi; Mauro Lucentini; Andrea Putzu; Fabrizio Cesetti; Gianluca Pasqui; Romano Carancini; Renzo Marinelli; Filippo Saltamartini; Pierpaolo Borroni; Elena Leonardi; Andrea Biancani; Micaela Vitri; Mirco Carloni; Luca Serfilippi; Marta Carmela Raimonda Ruggeri; Francesco Baldelli; Giacomo Rossi.

Dal momento della proclamazione il Presidente e i Consiglieri regionali entrano ufficialmente in carica.

   

Comunicati Stampa

21/09/2020

VIDEOCONFERENZE STAMPA IN STREAMING CON I CANDIDATI A PRESIDENTE A PARTIRE DALLE 18.00 DI OGGI POMERIGGIO

Per le consultazioni elettorali regionali 2020, sono stati previsti nel pomeriggio di oggi, collegamenti in streaming con i candidati a Presidente della Regione nella forma della videoconferenza stampa a cui i giornalisti potranno partecipare da remoto, accreditandosi secondo le modalità già utilizzate nei mesi scorsi con un’apposita piattaforma. I candidati che hanno aderito all’invito, saranno collegati o da remoto o in presenza (da Sala Leopardi di Palazzo Leopardi) con un tempo di 10 minuti ciascuno, per rilasciare dichiarazioni e/o rispondere alle domande dei giornalisti formulate nella chat della piattaforma, secondo gli orari qui di seguito riportati. Gian Mario Mercorelli ( M5S) ore 18.00 – 18.10 da remoto Anna Rita Iannetti ( Movimento 3V) ore 18.15 – 18.25 in presenza Alessandra Contigiani ( Riconquistare l’Italia Fronte sovranista) ore 18.30 – 18.40 da remoto Roberto Mancini ( Dipende da noi) ore 18-45 – 18.55 da remoto Sabrina Banzato ( Vox Marche) ore 19.00 – 19-10 in presenza Ogni redazione che vorrà accreditarsi è pregata di inviare ENTRO LE ORE 16.00 di oggi 21 settembre alle mail: alessandro.moscoloni@regione.marche.it (p.c. margherita.rinaldi@regione.marche.it andrea.sergiacomi@regione.marche.it) il nominativo e il numero di cellulare del giornalista che parteciperà e a cui saranno fornite le credenziali di accesso alla piattaforma. Con questi numeri sarà creato un gruppo whatsapp attraverso cui sarà garantito un ulteriore canale di backup per gestire e moderare eventuali interventi. Il sistema dà la possibilità agli utenti di chattare. Con tale sistema ogni giornalista potrà prenotarsi e, precisando NOME COGNOME e TESTATA GIORNALISTICA di appartenenza, porre una sola domanda visto il poco tempo a disposizione. Le domande verranno lette secondo l’ordine di prenotazione e gli intervenuti risponderanno. La registrazione della conferenza stampa sarà pubblicata sui canali istituzionali al termine della stessa. Il testo di questa convocazione anche su: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Elezioni-regionali-2020/sala-stampa-virtuale