| identificativo : |
26433
|
| Titolo: |
Misura 8 - Iniziative di disseminazione ed altri interventi di rilievo non contemplati nelle altre misure del programma
|
| Area organizzativa: |
DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI, LAVORO, ISTRUZIONE E FORMAZIONE
|
| Struttura: |
Settore Istruzione, innovazione sociale e sport
|
| Procedura: |
Avviso Pubblico
|
| Data di pubblicazione: |
lunedì 8 giugno 2026
|
| Data pubblicazione graduatoria: |
##
|
| Scadenza: |
venerdì 10 luglio 2026
|
| Contatto: |
DUBBINI CARLO
|
| Email contatto: |
carlo.dubbini@regione.marche.it
|
| Telefono contatto: |
071 806 3699
|
| Soggetti ammessi beneficiari: |
associazioni culturali ed imprese che si occupano di comunicazione sociale
|
| Note: |
La Regione Marche intende sostenere la realizzazione dei progetti relativi alla presente Misura 8, in attuazione del Capo III, artt. 10 e 11, della L.R. 5/2012.
La finalità che si intende perseguire è promuovere la cultura e l’etica sportiva attraverso il sostegno a specifici progetti che si caratterizzino per l’elevata capacità di diffusione dei valori fondanti la pratica motoria, sportiva e agonistica, in particolare nelle fasce di età giovanile e scolare.
La presente Misura prevede la realizzazione di interventi di disseminazione o correlati alla attuazione delle diverse Misure, nonché di altri interventi di particolare valenza per il perseguimento delle finalità e degli obiettivi regionali in materia di promozione sportiva non contemplati nelle Misure ed Azioni del presente Programma.
La Regione Marche riconosce il valore sociale, educativo e di inclusione che lo sport può svolgere nei confronti di chi lo pratica e di chi lo segue ed intende sostenere azioni finalizzate al contrasto dei comportamenti antisportivi e del ricorso al doping.
|
| Allegati: |
|