Ricerca bandi di contributo

identificativo : 26260
Titolo:
BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI AGLI INTERVENTI VOLTI ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INTEGRATI TRA IL COMUNE E LE PICCOLE IMPRESE PER LO SVILUPPO DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI
Area organizzativa: Direzione Attività produttive, imprese e cultura
Struttura: Settore Commercio, pesca e tutela dei consumatori
Procedura: Bando per la concessione di contributi
Data di pubblicazione: giovedì 23 aprile 2026
Data pubblicazione graduatoria: ##
Scadenza: lunedì 15 giugno 2026
Contatto: TESTINI ILARIA
Email contatto: ilaria.testini@regione.marche.it - ludovica.ballini@regione.marche.it
Telefono contatto: 0718063062 - 0718063843
Soggetti ammessi beneficiari: i Comuni, le Unioni di Comuni e le micro, piccole e medie imprese1 del commercio al dettaglio, della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dell’artigianato artistico e di qualità, esistenti2 costituite in forma associata
Note:

INTERVENTI VOLTI ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INTEGRATI TRA IL COMUNE E LE PICCOLE IMPRESE PER LO SVILUPPO DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI (Intervento 2 di cui alla DGR n. 1107/2025 – DGR n. 179/2026). I soggetti beneficiari sono: a) i Comuni, le Unioni di Comuni e le micro, piccole e medie imprese del commercio al dettaglio, della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dell’artigianato artistico e di qualità, esistenti costituite in forma associata. La domanda di accesso al contributo deve essere presentata esclusivamente dal Comune o Unione dei Comuni.

Con Decreto del Dirigente del Settore Commercio Pesca e Tutela dei consumatori n. 30 del 24 marzo 2026, integrato con DDS CPT n. 34 del 31 marzo 2026, è stato approvato il Bando per la concessione dei contributi agli interventi volti alla realizzazione di progetti integrati tra il Comune e le Piccole imprese per lo sviluppo dei Centri Commerciali Naturali (Intervento 2 di cui alla DGR n. 1107/2025 e della DGR n. 179/2026 – finalizzato a rivitalizzare la competitività economica dei centri storici ed urbani attraverso lo sviluppo e l’incentivazione dei Centri Commerciali Naturali”


Apertura domande dalle 09:00 del 23/04/2026 alle 12:00 del 15/06/2026

Avvia pratica digitalizzata

Allegati: