Bandi di contributo e opportunità

Bandi di prossima uscita

La pianificazione degli uffici della Giunta regionale relativa a concessioni di vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone, enti pubblici, imprese e privati.

In questa pagina è mostrata la pianificazione relativa alla pubblicazione di bandi, avvisi, decreti o altri atti pubblici relativi a concessioni, sovvenzioni, contributi, voucher, finanziamenti, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone od enti pubblici e privati, da parte dei Dipartimenti, Direzioni e Settori della Giunta regionale.

Le singole voci mostrate vanno intese come progetti in via di definizione e non come procedimenti attivi per cui è possibile presentare istanza di contributo. Dunque la data di emanazione prevista potrebbe variare per necessità operative.

L'intento è quello di migliorare la tempestività nella comunicazione da parte della Giunta Regionale e fornire ad imprese, cittadini ed enti un elemento ulteriore che sia di aiuto all'accesso alle risorse disponibili e ad avere un'informazione preventiva al fine di potersi preparare in anticipo agli adempimenti richiesti per la partecipazione alle procedure pubbliche.

E' disponibile in versione beta la funzionalità che permette all'utente di iscriversi al bot Telegram Bandi Regione Marche ( @Bandi_Regione_Marchebot ) ed essere informato in tempo reale sulle variazioni di stato della procedura di concessione contributi. Ad Esempio quando il bando passa dalla versione di preinformativa allo stato di bando pubblicato, oppure quando un bando già emesso approva la graduatoria dei beneficiari ammessi.

Per informazioni sulle modalità di utilizzo del bot @Bandi_Regione_Marchebot è possibilie consultare: Manuale utilizzo bot Telegram

 

identificativo : 8966
Titolo:
AVVISO Pubblico “DGR n.1557 del 07/10/2024 rimborso dei costi sostenuti per l’attivazione di fideiussioni alle imprese beneficiarie di misure regionali finanziate con fondi pubblici e alle imprese beneficiarie del Fondo Regionale di ingegneria finanziaria – Strumento finanziario Fondo Credito Nuove imprese. Euro 169.340,25 Scheda n.25 Allegato 3 di cui alla DGR n. 1917/2024
Oggetto: Il contributo consiste in una somma a titolo di rimborso in regime de minimis, per un importo pari alle spese sostenute e documentate per l’attivazione e mantenimento della fideiussione comprensive di eventuali spese per rinnovi e proroghe, a fronte di anticipi erogati dalla Regione, a valere su Avvisi Pubblici/gare approvati dal Settore Servizi per l´impiego e politiche del lavoro inseriti nell´allegato B dell´Avviso . I costi rimborsabili comprendono quelli per la stipula e il mantenimento della garanzia. In particolare: • Commissione o Premi • Costi di istruttoria • Imposta di bollo • Spese di rinnovo • Spese di registrazione (se sostenute) • Eventuali spese accessorie (se sostenute) Possono fare domanda le micro, piccole , medie e grandi imprese

Si comunica che con decreto n. 96 del 18.06.2025 è stato integrato l’art.4 dell’Allegato A (Avviso ),   includendo anche i liberi professionisti tra i soggetti  aventi diritto a presentare la domanda. Si sostituisce pertanto il precedente Allegato A con il nuovo approvato con il suddetto decreto . Inoltre è stato aggiornato l’Allegato B.


ATTENZIONE

APERTURA 3° SPORTELLO annualità 2025: presentazione delle domande di contributo dalle ore 10.00 del 01/09/2025 alle ore 10.00 del 31/10/2025 (DDD 211|PSL del 12/08/2025).

Struttura: DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI, LAVORO, ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Destinato a: Imprese