Bandi di contributo e opportunità

Bandi di prossima uscita

La pianificazione degli uffici della Giunta regionale relativa a concessioni di vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone, enti pubblici, imprese e privati.

In questa pagina è mostrata la pianificazione relativa alla pubblicazione di bandi, avvisi, decreti o altri atti pubblici relativi a concessioni, sovvenzioni, contributi, voucher, finanziamenti, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone od enti pubblici e privati, da parte dei Dipartimenti, Direzioni e Settori della Giunta regionale.

Le singole voci mostrate vanno intese come progetti in via di definizione e non come procedimenti attivi per cui è possibile presentare istanza di contributo. Dunque la data di emanazione prevista potrebbe variare per necessità operative.

L'intento è quello di migliorare la tempestività nella comunicazione da parte della Giunta Regionale e fornire ad imprese, cittadini ed enti un elemento ulteriore che sia di aiuto all'accesso alle risorse disponibili e ad avere un'informazione preventiva al fine di potersi preparare in anticipo agli adempimenti richiesti per la partecipazione alle procedure pubbliche.

E' disponibile in versione beta la funzionalità che permette all'utente di iscriversi al bot Telegram Bandi Regione Marche ( @Bandi_Regione_Marchebot ) ed essere informato in tempo reale sulle variazioni di stato della procedura di concessione contributi. Ad Esempio quando il bando passa dalla versione di preinformativa allo stato di bando pubblicato, oppure quando un bando già emesso approva la graduatoria dei beneficiari ammessi.

Per informazioni sulle modalità di utilizzo del bot @Bandi_Regione_Marchebot è possibilie consultare: Manuale utilizzo bot Telegram

 

identificativo : 8564
Titolo:
PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.3– AZIONE 1.3.4 – Intervento 1.3.4.2 – Sostegno alla definizione di strategie innovative di internazionalizzazione delle imprese – Bando: “EXPO 2025 Osaka: Una vetrina per la promozione delle imprese marchigiane”
Oggetto: Il bando ha l´obiettivo di favorire l’accesso e il consolidamento della presenza delle imprese marchigiane sul mercato giapponese e su quello del sud est asiatico attraverso mirate azioni di promozione e commercializzazione, a regia regionale, in occasione della “Settimana della Regione Marche” ad Expo 2025 Osaka. L’intervento si articola in due differenti linee: - Linea 1: Promozione del saper fare marchigiano nelle nicchie/botteghe espositive del Padiglione Italia in occasione della “Settimana della Regione Marche” (1-7 giugno 2025) di Expo Osaka 2025. I progetti riguardano l’allestimento e l’animazione in Padiglione Italia di 6 nicchie/botteghe espositive, in stretto raccordo con la Regione Marche e il Commissariato Expo 2025 Osaka che forniranno tutte le indicazioni tecniche necessarie, per declinare il tema “L’Arte rigenera la vita” come arte manifatturiera d’eccellenza attenta alla trasmissione del saper fare, una per ognuno dei seguenti settori: Arredo/Design - Calzatura/Moda - Food (trasformazione alimentare) - Artigianato artistico - Meccatronica/Meccanica di precisione - Aerospazio/Nautica - Linea 2: Azioni di internazionalizzazione da realizzarsi in Giappone in occasione di Expo 2025 Le proposte progettuali devono prevedere una strategia di penetrazione commerciale da realizzare in Giappone. Almeno una delle iniziative o degli eventi promozionali previsti nel progetto deve essere realizzato durante la Settimana della Regione Marche ad Osaka all’interno o all’esterno dell’area EXPO e/o del Padiglione Italia. Le imprese possono partecipare alternativamente ad una delle due linee di intervento. I beneficiari si impegnano ad accettare la regia e il coordinamento della Regione Marche, in merito alle modalità di comunicazione e promozione delle iniziative e per la predisposizione di un calendario regionale di eventi comuni al fine di razionalizzare gli interventi in occasione della “Settimana della Regione Marche” (01-07 giugno 2025) e amplificare gli effetti delle azioni promozionali.
Struttura: DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO
Destinato a: Imprese