Bandi di contributo e opportunità

Bandi di prossima uscita

La pianificazione degli uffici della Giunta regionale relativa a concessioni di vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone, enti pubblici, imprese e privati.

In questa pagina è mostrata la pianificazione relativa alla pubblicazione di bandi, avvisi, decreti o altri atti pubblici relativi a concessioni, sovvenzioni, contributi, voucher, finanziamenti, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e vantaggi economici di qualunque genere in favore di persone od enti pubblici e privati, da parte dei Dipartimenti, Direzioni e Settori della Giunta regionale.

Le singole voci mostrate vanno intese come progetti in via di definizione e non come procedimenti attivi per cui è possibile presentare istanza di contributo. Dunque la data di emanazione prevista potrebbe variare per necessità operative.

L'intento è quello di migliorare la tempestività nella comunicazione da parte della Giunta Regionale e fornire ad imprese, cittadini ed enti un elemento ulteriore che sia di aiuto all'accesso alle risorse disponibili e ad avere un'informazione preventiva al fine di potersi preparare in anticipo agli adempimenti richiesti per la partecipazione alle procedure pubbliche.

E' disponibile in versione beta la funzionalità che permette all'utente di iscriversi al bot Telegram Bandi Regione Marche ( @Bandi_Regione_Marchebot ) ed essere informato in tempo reale sulle variazioni di stato della procedura di concessione contributi. Ad Esempio quando il bando passa dalla versione di preinformativa allo stato di bando pubblicato, oppure quando un bando già emesso approva la graduatoria dei beneficiari ammessi.

Per informazioni sulle modalità di utilizzo del bot @Bandi_Regione_Marchebot è possibilie consultare: Manuale utilizzo bot Telegram

 

identificativo : 13071
Titolo:
Bando per la concessione di finanziamenti di INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE DELL’ARTE CONTEMPORANEA
Oggetto: La programmazione di settore prevede di sostenere e valorizzare la diffusione e lo sviluppo dell’arte contemporanea attraverso l’attuazione di progetti in grado di coinvolgere professionisti del settore, artisti, critici e curatori, nonché rappresentanti di istituzioni come Accademie, Università e Fondazioni finalizzati anche alla creazione di una rete di “Centri per il contemporaneo”. La Regione Marche intende pertanto adottare un bando rivolto a soggetti pubblici e Associazioni e Fondazioni private il cui obiettivo è orientato a incentivare l’aggregazione di più soggetti in una logica di progettazione di rete, sostenere la circuitazione internazionale e l’innovazione nei contenuti, con attenzione ai linguaggi espressivi, al fine di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dai bandi e dalle progettualità condivise. In tal senso si intende sostenere prioritariamente le proposte progettuali che si confrontino con contesti internazionali - per allargare il network ad attori, istituzioni, spazi espositivi - e di ricerca di alta riconoscibilità, in modo da incentivare un interscambio che possa avere importanti sviluppi anche nel settore turistico-culturale. Normativa di riferimento: L.R. 4/10 Con il Fondo di Rotazione 2021/2027 saranno attivate due misure per finanziare INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE DELL’ARTE CONTEMPORANEA, ai sensi della DGR 1521 del 07/10/2024 "CIPESS n. 24/2024 rispettivamente rivolte a: Scheda 16. INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE DELL’ARTE CONTEMPORANEA – Enti pubblici Scheda 18. INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE DELL’ARTE CONTEMPORANEA – Associazioni e fondazioni private.
Struttura: Settore Beni e attività culturali
Destinato a: Enti Pubblici