cig
Borse
6 post(s)
martedì 21 gennaio 2020  04:00

La Regione Marche organizza, in collaborazione con l’AICS (Agenzia italiana Cooperazione allo sviluppo), la presentazione del bando relativo a “Procedura aperta per la selezione di INIZIATIVE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE da ammettere a cofinanziamento e da realizzare nei Paesi partner di cooperazione allo sviluppo per il perseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile”.

martedì 21 gennaio 2020  11:28

La Regione Marche, attraverso la Scuola Regionale di formazione della Pubblica Amministrazione, organizza un corso di formazione alla mediazione dei conflitti della durata di 200 ore.

Il corso è gratuito e si svolgerà ad Ancona da Marzo 2020 a Gennaio 2021.

Il corso è aperto a max 20 persone.

Scadenza presentazione domande: 28/01/2020.

lunedì 20 gennaio 2020  10:45

Interventi post sisma, riduzione del dissesto idrogeologico, sviluppo di nuove ciclovie ed edilizia sanitaria. Questi gli ambiti in cui la collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Regione Marche sarà sempre più stretta, grazie anche al protocollo di cooperazione siglato il 16 gennaio nella sede regionale dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dall’Amministratore delegato di CDP Fabrizio Palermo. In particolare, Cassa Depositi e Prestiti assisterà la Regione, sia dal punto di vista amministrativo che tecnico, nelle varie fasi di sviluppo delle iniziative svolgendo attività di project management, indirizzo e assistenza nelle procedure di appalto, revisione generale delle indicazioni, valutazioni e supporto di coordinamento nel lavoro da svolgere finalizzato alla loro realizzazione.

venerdì 17 gennaio 2020  07:10

E’ centrato sulla promozione del riuso da parte delle politiche pubbliche il progetto europeo 2LIFES - Promoting Re-use from the Public Policies di cui è partner la Regione Marche.

Nel corso del primo incontro di presentazione, che si tenuto il 14 gennaio scorso, confrontando le proprie esperienze, tutti i partecipanti hanno condiviso che il riuso, se gestito correttamente, è un efficace strumento per promuovere la sostenibilità ambientale, l'occupazione e la solidarietà.

giovedì 16 gennaio 2020  01:05

“A fianco dei sindaci per risposte certe e immediate sulle questioni non risolta dal decreto sisma”. È quanto ha ribadito la vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini, nell’incontro che si è svolto, a Roma, presso il Pio Sodalizio dei Piceni, promosso dall’Anci. Erano presenti i “primi cittadini” delle zone terremotate di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

mercoledì 15 gennaio 2020  11:55

Scade il 10 febbraio prossimo il termine per l’iscrizione all’elenco regionale delle associazioni giovanili. L’iscrizione consente di avere rappresentanza all’interno della Consulta regionale dei giovani e di accedere ai canali di finanziamento attivati dalla Regione, che sono riservati alle sole associazioni giovanili iscritte.

martedì 14 gennaio 2020  06:00

Il Primo incontro si terrà Mercoledì 15 Gennaio ore 10  presso la Regione Marche , Via Gentile da Fabriano, 9  Ancona, al V piano di Palazzo Li Madou.

Stante il numero disponibile di posti della sala, al corso possono partecipare prioritariamente i medici non ancora in possesso del titolo di formazione per l’iscrizione nell’elenco regionale dei medici tutori di medicina generale.