cig
difesa della costa
2 post(s)
martedì 10 dicembre 2019  05:29

Oggi, 10 dicembre, si celebra la Giornata delle Marche, per riflettere e sottolineare la storia, la cultura e le tradizioni della comunità marchigiana.

Diretta streaming: http://www.regione.marche.it/in-primo-piano/diretta-streaming

martedì 3 dicembre 2019  11:49

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n. 534 del 25/11/2019 è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando dei Progetti Integrati Filiere Corte e Mercati Locali attivato in area cratere del sisma, approvato con DDS 218 del 28/05/2019.

martedì 3 dicembre 2019  10:19

Nasce per ribadire l’impegno e la sensibilità della Regione nella lotta contro l’Hiv l’incontro organizzato oggi in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids nella sede regionale in presenza del presidente Luca Ceriscioli, Fabrizio Volpini presidente della Commissione consiliare sanità e Claudio Martini, dirigente Agenzia regionale sanitaria. Un momento di confronto, avviato con la proiezione del filmato “Anche Io Dovrei Saperlo” del Liceo classico “Stabili-Trebbiani” di Ascoli Piceno, nel corso del quale sono stati esposti i dati e i programmi di prevenzione su una delle pandemie più distruttive della storia la cui incidenza di nuovi casi impone di non abbassare la guardia.

mercoledì 27 novembre 2019  02:47

La Giunta regionale ha destinato altri 3,3 milioni di euro per finanziare interventi di miglioramento energetico degli edifici pubblici e della pubblica illuminazione. I fondi sono quelli del bilancio regionale. Verranno utilizzati per lo scorrimento delle graduatorie Bandi Por Fesr 2014/2020 Asse 4 (interventi 13.1.2A edifici pubblici e Interventi 13.2.1 pubblica illuminazione) secondo gli obiettivi del Pear 2020 (Piano energetico ambientale regionale).

martedì 26 novembre 2019  05:58

Non solo un bilancio sui numeri molto lusinghieri ( + 5,46 negli arrivi e + 5,95 nelle presenze rispetto al 2018)  ma anche e soprattutto il lancio di strategie e investimenti per i prossimi anni. Come a dire “non ci culleremo sugli allori di queste positive stagioni turistiche o dei riconoscimenti di Lonely Planet, ma intendiamo dare sempre più spinta a questo settore che sta diventando davvero il secondo volano di sviluppo dell’economia marchigiana”.  Sono questi i messaggi lanciati dal presidente della Regione , Luca Ceriscioli  e dall’assessore al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni nel corso della presentazione dei dati sui flussi turistici rilevati dall’Osservatorio regionale del Turismo,  da Gennaio ad Ottobre, sulla base della trasmissione dei dati dalle oltre 8200 strutture recettive delle Marche.