!!! AVVISO del 22 Gennaio 2025
E’ disponibile nella sezione Allegati la nuova
versione della Guida alla compilazione delle domande per le progressioni di
carriera, che evidenzia in rosso le questioni emerse in queste prime settimane
di apertura del bando e che si è ritenuto necessario chiarire. Si invitano
tutti i colleghi a consultarla e a ripresentare domanda se ci fossero
indicazioni di proprio interesse. Si tenga conto che in ogni caso viene
considerata come validamente presentata l’ultima domanda inviata.
!!! AVVISO PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA !!!
Specifiche sulle modalità per caricare gli allegati nei
moduli Cohesion “Parea_C” e “Parea_D”
Si comunica che il sistema salva gli allegati solo se si
preme il pulsante “Genera domanda” presente nella Schermata 8.
Il tasto “Salva e vai avanti” presente nelle schermate
precedenti, invece, non consente il salvataggio degli allegati caricati, ma
solo delle informazioni inserite (es. dichiarazioni, selezioni di voci di menu
a tendina).
Si consiglia pertanto di inserire tutti gli allegati alla
Schermata 8, anche se riferiti a dichiarazioni effettuate in schermate
precedenti.
La dimensione massima caricabile degli allegati è 30MB.
Si precisa inoltre che, se si clicca su “Genera domanda”, ma
poi non si seleziona “Vista e Trasmetti documento”, la domanda non viene
inviata e resta dunque modificabile a cura del candidato, che può ritrovarla
dalla voce di Menù “Documenti da evadere”.
!! AGGIORNAMENTO del 05/02/2025: Abilitazioni
professionali valutabili nell’ambito della Procedura valutativa per la
progressione tra Aree del personale dipendente della Giunta regionale.
A seguito di un supplemento di
istruttoria, è emerso che, con la legge 13 dicembre 2023, n. 190, per
l’abilitazione allo svolgimento della professione di “Guida turistica” è stato
introdotto un esame di Stato, indetto, con cadenza almeno annuale, dal
Ministero del Turismo. E’ stato dunque integrato il menu a tendina relativo
alle abilitazioni professionali dichiarabili nella scheda 8 con l’indicazione
della professione “Guida turistica”.
Si invitano pertanto i colleghi in possesso di
tale abilitazione a ripresentare domanda, al fine di ottenere l’attribuzione
del relativo punteggio.
AVVISO del 15 Aprile 2025
Si comunica che è stato approvato il decreto degli ammessi e degli
esclusi, n. 207/2025, riportato di seguito tra gli allegati.
AVVISO
del 24 Aprile 2025
Si comunica che è stato approvato il decreto n. 236/2025 di parziale
rettifica degli elenchi degli ammessi per mero errore materiale, riportato di
seguito tra gli allegati.
AVVISO del 28 Aprile 2025
Nella sezione Allegati si riportano le convocazioni alla
prova a risposta multipla previste per il giorno 5 giugno p.v. alle h. 10 per
il passaggio dall’Area degli Operatori esperti a quella degli Istruttori e alle
h. 14 per il passaggio dall’Area degli Istruttori a quella dei Funzionari e
dell’Elevata qualificazione.
AVVISO
dell’8 Maggio 2025
Chi ha necessità di ausili o tempi aggiuntivi
per lo svolgimento della prova del 5 giugno p.v. può richiederli mandando una
mail all’indirizzo helpdesk.progressioni@regione.marche.it
con allegata la documentazione medica pertinente entro il 16 maggio p.v.
A tal fine è pubblicata nella sezione Allegati apposita comunicazione.
AVVISO del 14 Maggio 2025
Si comunica che con decreto della Direzione Risorse umane e strumentali n. 163 del 01/04/2025 è stata nominata la commissione esaminatrice della procedura selettiva.
Clicca sul link per prendere visione del decreto:
https://www.norme.marche.it/NormeMarche/atto/detail.html?id=2443636&type=scadutiDecretiGiunta&page=0&ordinamento=data_atto&tipoOrdinamento=desc&limit=10
AVVISO del 29 Maggio 2025
La Commissione, tenuto conto dei
quesiti posti da alcuni candidati, rende noto che:
- nella
prova non saranno presenti domande relative agli eventuali allegati delle
normative indicate nell’allegato 2 al bando dedicato alle materie della
prova;
- in
merito alla materia specifica per il profilo D/LF “Funzionario
amministrativo per le politiche del lavoro e della formazione”, i quesiti
verteranno, come da avviso, sul programma GOL (Decreto del Ministero del
Lavoro e delle Politiche Sociali del 5 Novembre 2021 “Adozione del
Programma nazionale per la garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)”,
pubblicato in G.U. n. 306 del 27 dicembre 2021) nonché sugli atti
conseguenti successivamente approvati dalla Regione Marche (DGR
Approvazione PAR e ss.mm.ii., decreto del dirigente Avviso 1 Gol –
Presentazione delle candidature per l’individuazione dei soggetti
esecutori e la Regolamentazione dei servizi di politica attiva (Percorsi
1, 2 e 3); decreto del dirigente Avviso 2 Gol Presentazione di candidature
per l´individuazione dei soggetti esecutori degli interventi formativi di
Aggiornamento (Upskilling) e Riqualificazione (Reskilling) relativi ai
Percorsi 2,3,4,5 del Piano attuativo della Regione Marche)
AVVISO
del 6 giugno 2025
I
risultati della prova svolta ieri 5 giugno saranno disponibili
sulla piattaforma ConcorsiSmart (regionemarche.concorsismart.it) dal
pomeriggio di lunedì prossimo 9 giugno.
Ogni partecipante riceverà una comunicazione dalla ditta (ConcorsiSmart)
con le istruzioni per l´accesso.
AVVISO del 24 Giugno 2025
Si comunica ai candidati che lo scorso 5 giugno (sessione
pomeridiana) hanno partecipato alla prova scritta per il passaggio dall’Area
degli Istruttori all’Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione, che, a
seguito di alcune segnalazioni, la Commissione esaminatrice ha rilevato un
errore materiale nel correttore.
Questo ha reso necessario il ricalcolo del punteggio
conseguito da ciascun candidato sulla base del correttore aggiornato.
I risultati ricalcolati saranno disponibili sulla
piattaforma ConcorsiSmart (regionemarche.concorsismart.it) dalla tarda
mattinata di mercoledì 25 giugno.
AVVISO del 24 Ottobre 2025
Si comunica che sono stati adottati i decreti di
approvazione delle graduatorie provvisorie relative alla
progressione tra le Aree del personale dipendente della Giunta regionale,
rispettivamente il n. 608 del 24/10/2025, di approvazione delle graduatorie
provvisorie per il passaggio dall’Area degli Operatori esperti a quella degli
Istruttori e il n. 609 del 24/10/2025, di approvazione delle graduatorie
provvisorie per il passaggio dall’Area degli Istruttori a quella dei Funzionari
e dell’elevata qualificazione.
I due decreti sono pubblicati di seguito tra gli allegati.
Si segnala che i candidati (inclusi quelli che risultano
provvisoriamente vincitori) vengono individuati, per ogni graduatoria, con
l’indicazione del solo codice identificativo dell’istanza presentata (Id.
Documento), a fianco al quale viene riportato il punteggio totale riconosciuto
a ciascun partecipante all’esito della valutazione effettuata dalla commissione
esaminatrice, sulla base dei criteri di cui all’art. 6, comma 2, lett. A – B -
C, punti da 1) a 6) di ciascun bando adottato. L’Id. Documento è reperibile accedendo alla procedura CohesionWork e
seguendo questo percorso: dal menù principale selezionare la voce
“Storico documenti” e cercare il più recente documento con codice
PAREA_C o PAREA_D.
Ogni candidato può prendere visione del dettaglio dei
punteggi che gli sono stati riconosciuti per ciascuno dei criteri di cui
all’art. 6, comma 2, del bando, accedendo alla procedura CohesionWork e
seguendo questo percorso: dal menù principale selezionare la voce “Storico
documenti”, cercare il più recente documento con
codice PAREA_C o PAREA_D e, dal menù associato al documento, cliccare su
“Visualizza punteggio”.
Come previsto nei due decreti, si comunica inoltre che:
-entro il giorno 31/10/2025, i
candidati possono presentare eventuali rilievi critici sui punteggi attribuiti
mediante mail alla casella di posta elettronica direzione.risorseumanestrumentali@regione.marche.it;
-scaduto il
precitato termine, la Direzione Risorse umane e strumentali effettuerà
l’istruttoria dei rilievi pervenuti, al fine di verificarne la fondatezza ed
eventualmente adeguare le graduatorie provvisorie;
-l’istruttoria sarà
effettuata nell’arco dei successivi 15 giorni;
-al termine di tale istruttoria, se necessario ai fini
dell’approvazione delle graduatorie definitive, l’ufficio chiederà agli
interessati le informazioni per l’applicazione delle cause di preferenza;
-i candidati vincitori saranno nominati solo in esito alla
conclusione di detta istruttoria con successivo atto che approverà le
graduatorie definitive e stabilirà anche la decorrenza del nuovo rapporto di
lavoro per i vincitori;
-la verifica dei requisiti e dei titoli non già in possesso
dell’amministrazione per coloro che si sono collocati in posizione utile per il
superamento della selezione verrà avviata subito, tramite richiesta effettuata
via mail alla casella di posta elettronica istituzionale, con le modalità
dettagliate nel documento istruttorio di ciascuno dei due decreti.