Elenco regionale Collegio Consultivo Tecnico

COSTITUZIONE DI UNO SPECIFICO ELENCO REGIONALE DI LIBERI PROFESSIONISTI E DIPENDENTI PUBBLICI QUALIFICATI A COSTITUIRE IL COLLEGIO CONSULTIVO TECNICO per i lavori diretti alla realizzazione delle opere pubbliche ai sensi dell’art. 6 della Legge n.120 del 11/11/2020 e del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili n. 12 del 17/01/2022

 

La Stazione Unica Appaltante della Regione Marche rende noto che con Decreto SUAM n. 273 del 10/12/2020 è stato costituito uno specifico elenco regionale di liberi professionisti e dipendenti pubblici qualificati ad essere nominati quali componenti del Collegio Consultivo Tecnico nelle procedure aventi ad oggetto lavori diretti alla realizzazione delle opere pubbliche di importo pari o superiore alla soglia di cui all’art. 35 del Codice, ai sensi dell’art.6 della Legge n.120 del 11/11/2020.

Con successivo Decreto SUAM n. 282 del 05/12/2022 il Dirigente della Stazione Unica Appaltante della Regione Marche nel recepire gli aggiornamenti normativi in ambito di CCT, ha approvato le integrazioni al disciplinare per l’iscrizione in uno specifico elenco regionale di liberi professionisti e dipendenti pubblici qualificati a costituire il Collegio Consultivo Tecnico per i lavori diretti alla realizzazione delle opere pubbliche ai sensi dell’art. 6 della Legge n.120 del 11/11/2020 e del Decreto MIMS n. 12 del 17/01/2022, sostituendo integralmente quello precedente approvato.

Il Collegio Consultivo Tecnico è formato, a scelta della stazione appaltante, da tre o cinque componenti in possesso di esperienza e qualificazione professionale adeguata alla tipologia dell’opera, di cui uno con funzioni di Presidente. Quest’ultimo, in mancanza di accordo, viene designato dalla Regione per le opere di interesse regionale.

Il Settore Stazione Unica Appaltante della Regione Marche invita, pertanto, tutti i soggetti interessati a presentare la propria istanza di iscrizione all’elenco regionale dei componenti del Collegio Consultivo Tecnico, collegandosi al seguente link https://albisuam.regione.marche.it/iscrizioneCollegio.aspx e compilando la domanda d'iscrizione on line.

L’iscrizione dei soggetti interessati è consentita senza limitazioni temporali ed avviene alle condizioni e nelle modalità previste nel documento sotto riportato “disciplinare iscrizione elenco”.