identificativo : |
8564
|
Titolo: |
PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.3– AZIONE 1.3.4 – Intervento 1.3.4.2 – Sostegno alla definizione di strategie innovative di internazionalizzazione delle imprese – Bando: “EXPO 2025 Osaka: Una vetrina per la promozione delle imprese marchigiane”
|
Area organizzativa: |
SEGRETERIA GENERALE
|
Struttura: |
DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO
|
Procedura: |
Bando per la concessione di contributi
|
Data di pubblicazione: |
giovedì 7 novembre 2024
|
Data pubblicazione graduatoria: |
##
|
Scadenza: |
mercoledì 11 dicembre 2024
|
Contatto: |
Giorgia FINETTI
|
Email contatto: |
giorgia.finetti@regione.marche.it
|
Telefono contatto: |
0718062181
|
Soggetti ammessi beneficiari: |
VEDERE DOCUMENTI ALLEGATI
|
Note: |
Il bando ha l´obiettivo di favorire l’accesso e il consolidamento della presenza delle imprese marchigiane sul mercato giapponese e su quello del sud est asiatico attraverso mirate azioni di promozione e commercializzazione, a regia regionale, in occasione della “Settimana della Regione Marche” ad Expo 2025 Osaka.
L’intervento si articola in due differenti linee:
- Linea 1: Promozione del saper fare marchigiano nelle nicchie/botteghe espositive del Padiglione Italia in occasione della “Settimana della Regione Marche” (1-7 giugno 2025) di Expo Osaka 2025.
I progetti riguardano l’allestimento e l’animazione in Padiglione Italia di 6 nicchie/botteghe espositive, in stretto raccordo con la Regione Marche e il Commissariato Expo 2025 Osaka che forniranno tutte le indicazioni tecniche necessarie, per declinare il tema “L’Arte rigenera la vita” come arte manifatturiera d’eccellenza attenta alla trasmissione del saper fare, una per ognuno dei seguenti settori: Arredo/Design - Calzatura/Moda - Food (trasformazione alimentare) - Artigianato artistico - Meccatronica/Meccanica di precisione - Aerospazio/Nautica
- Linea 2: Azioni di internazionalizzazione da realizzarsi in Giappone in occasione di Expo 2025
Le proposte progettuali devono prevedere una strategia di penetrazione commerciale da realizzare in Giappone. Almeno una delle iniziative o degli eventi promozionali previsti nel progetto deve essere realizzato durante la Settimana della Regione Marche ad Osaka all’interno o all’esterno dell’area EXPO e/o del Padiglione Italia.
Le imprese possono partecipare alternativamente ad una delle due linee di intervento.
I beneficiari si impegnano ad accettare la regia e il coordinamento della Regione Marche, in merito alle modalità di comunicazione e promozione delle iniziative e per la predisposizione di un calendario regionale di eventi comuni al fine di razionalizzare gli interventi in occasione della “Settimana della Regione Marche” (01-07 giugno 2025) e amplificare gli effetti delle azioni promozionali.
|
Allegati: |
|