L8 PER IL FUTURO

Da un concerto si torna senza voce non senza vita

domenica 8 dicembre 2019  16:53

SENIGALLIA - “Il dolore che ha segnato a fondo l’anima della nostra comunità con la tragedia della Lanterna Azzurra è ancora forte nei nostri cuori, perché questa immane e incalcolabile tragedia  è entrata per sempre dentro ciascuno di noi, dentro ogni famiglia. Oggi è il momento della commemorazione, certo, ma è anche l’occasione per costruire insieme ai giovani una riflessione sul divertimento consapevole e responsabile, che parta dal dialogo e dalla riscoperta della capacità di parlarsi tra genitori e figli, tra istituzioni e giovani, per confrontarci sui valori che ci uniscono e sulle azioni da mettere in atto affinché tragedie simili non si verifichino mai più. Dialogo è la parola chiave per uscirne insieme e guardare avanti, tanto che oggi siamo qui, .....

domenica 8 dicembre 2019  16:44

A Senigallia la manifestazione in occasione del primo anniversario della tragedia di Corinaldo.  Nel corso della mattinata gli interventi dei Presidenti del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, e della Commissione sanità, Fabrizio Volpini. Tavola rotonda con il Garante dei diritti, Andrea Nobili, che ha illustrato il “Codice etico dell’intrattenimento – Regole per i locali a tutela dei minori”

lunedì 17 giugno 2019  15:01

Presentato ufficialmente a Palazzo Leopardi il documento proposto dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, e sottoscritto insieme al Direttore generale Confcommercio Marche centrali, Massimiliano Polacco, e alla Presidente del Cogeu (Comitato unitario genitori), Luigina Bucci. Dieci linee di condotta per i gestori dei locali. All’incontro hanno partecipato il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, il Vice Prefetto Clemente Di Nuzzo e il Questore Claudio Cracovia