Amministrazione trasparente

Operazione Marche Sicure

La Regione Marche promuove un’iniziativa di screening Covid-19 della popolazione su larga scala per individuare, isolare e tracciare il virus.

Strutture di effettuazione dei test

Città Luogo di effettuazione test Date Informazioni dai Comuni Fase
Città Luogo di effettuazione test Date Informazioni dai Comuni Fase
 

Ultime notizie

martedì 12 ottobre 2021  02:18 

Un solo tampone positivo sui 715 effettuati nelle scuole sentinella delle Marche. È l’esito del primo report trasmesso dal servizio Sanità della Regione sugli istituti scolastici che fanno parte del Piano di monitoraggio nazionale di contrasto al Covid-19 con tamponi molecolari salivari. La campionatura è stata effettuata dal 13 al 26 settembre.

“Un monitoraggio che proseguirà come programmato, per garantire la sicurezza negli istituti scolastici e la continuità didattica – rileva l’assessore all’Istruzione Giorgia Latini – Il nostro obiettivo è scongiurare la didattica a distanza, penalizzante per la qualità dell’istruzione e per la socialità dei ragazzi che sui banchi di scuola apprendono e si formano interagendo con la comunità scolastica”.

Le scuole sentinella delle Marche sono complessivamente 93. Hanno la finalità di individuare tempestivamente eventuali cluster che potrebbero mettere a rischio la prosecuzione delle lezioni in presenza. Sono state individuate dall’Ufficio Scolastico regionale, con una distribuzione equa provinciale.

Renzo Pincini renzo.pincini@regione.marche.it renzo.pincini

Prevenire la diffusione del contagio e garantire la salute di tutti i cittadini

Il test antigenico rapido è veloce e si effettua in pochi minuti

Partecipa allo screening fai la tua parte per il bene di tutti