Salute

News ed eventi

venerdì 9 dicembre 2022  10:44 

Sabato 10 dicembre si celebra la 18esima edizione della Giornata delle Marche, dedicata al tema "Sanità che cambia, più vicina ai cittadini e ai territori".
La manifestazione si svolgerà alle 16 in presenza al Teatro dell’Aquila di Fermo ma potrà essere seguita anche in diretta streaming alla pagina dell'evento Facebook (https://www.facebook.com/events/825843715355611/?ref=newsfeed) o sul canale Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=T9QJyeOg-0M)
Il programma proposto prevede interventi istituzionali, la consegna del Picchio d’oro 2022 (la massima onorificenza della Regione Marche) e del Premio del Presidente.
La ricorrenza offre all’intera comunità marchigiana, in Italia e nel mondo, occasioni per consolidare il proprio senso di appartenenza, valorizzando risorse, opportunità ed eccellenze. L’edizione di quest’anno sottolineerà la fase di passaggio verso la nuova riforma sanitaria regionale, in fase di attuazione. Per l’occasione è stato invitato a partecipare il Ministro alla Salute, Orazio Schillaci.
È possibile consultare e scaricare il programma al link: https://www.regione.marche.it/giornata-delle-marche