Salute

News ed eventi

giovedì 30 giugno 2022  13:58 

La Regione Marche, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, prevede di partecipare alla prossima edizione di “La Moda Italiana @ Almaty”

(Almaty, 3-5 ottobre 2022), con una delegazione di imprese produttrici marchigiane. 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni - modalità di partecipazione e allegati

 

In breve:

 

L’invito è rivolto ad aziende di produzione con sede legale e produttiva nella Regione Marche, i Consorzi e le Reti di Impresa, appartenenti ai seguenti settori:

  • abbigliamento

  • calzature

  • pelletteria

  • cappelli

  • accessori moda

La Moda Italiana @ Almaty”, in programma ad Almaty dal 3 al 5 ottobre 2022, è l’evento espositivo dedicato alle collezioni Primavera/Estate 2023 e rivolto alle piccole e medie imprese di calzature, pelletteria, abbigliamento ed accessori moda interessate al mercato centro-asiatico.Dopo un 2022 in cui la pandemia ha fortemente penalizzato gli scambi commerciali, nel 2021 il Kazakhistan ha riacquistato la consueta vitalità, tronando ad essere uno dei mercati di sbocco emergenti tra i più interessanti nel medio termine per tutto il comparto moda italiano. I dati dell’export calzature italiane verso il Paese, confermano l’interesse per un prodotto di fascia medio-alta e i dati di avvio 2022 registrano un trend positivo nei primi tre mesi di un +16,2 % in valore sull’analogo periodo dello scorso anno.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate

ENTRO E NON OLTRE VENERDI 22 LUGLIO 2022

con l’invio dei seguenti allegati debitamente compilati e firmati:

  •   Allegato 1) Domanda di ammissione

  •   Allegato 2) Informativa sul trattamento dei dati personali

    alla pec: regione.marche.innovazionericerca@emarche.it

    N.B. si precisa che le imprese dovranno obbligatoriamente compilare anche il “modulo di adesione” fornito da Assocalzaturifici per il settore calzature/pelletteria e da EMI-Ente Moda Italia per il settore abbigliamento, ed agli stessi inviato. (in collaborazione tra gli Enti, saranno segnalati eventuali mancanti reciproci invii)

Per la partecipazione espositiva alla manifestazione, la Regione Marche si fa carico per ogni azienda di una quota pari ad Euro 1.800,00.
Restano a carico delle imprese:

  • quota di Euro 400,00, che sarà liquidata direttamente all’ente organizzatore ANCI Servizi

  • spese di viaggio e soggiorno

  • spese di spedizione di eventuali campionature e/o materiali promozionali presso lo stand

    La partecipazione regionale è finanziata con risorse regionali di cui alla DGR 682/2022 “Piano Integrato per interventi di internazionalizzazione, cooperazione internazionale e Macroregione Adriatico Ionica (Anno 2022)”

    Reg. (UE) 1407/2013 e s.m.i. (a titolo de minimis).
    Gli aiuti concessi ad una “impresa unica” (Art. 2 par. 2 del Reg. 1407/2013) non possono superare Euro 200.000,00 nell’arco di tre anni (l’esercizio finanziario in cui l’aiuto è concesso più i due precedenti).L’Amministrazione procederà alla registrazione dell’agevolazione in de minimis, quantificabile in Euro 1.800,00, sul Registro Nazionale degli Aiuti – RNA