Ufficio Speciale Ricostruzione Marche

UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE

News

sabato 1 ottobre 2022  12:06 

«Le procedure messe in campo sono indispensabili, senza non si sarebbe potuto partire. Ora però c’è una sfida da raccogliere, che è quella della ricostruzione dei borghi distrutti dal sisma. Una sfida da vincere con competenza, professionalità, unità e confronto costante tra gli attori coinvolti».

 Così il direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione, Marco Trovarelli, durante l’incontro tenutosi   venerdì 30 settembre nella sede di Piediripa (Macerata), che ha visto partecipare i dipendenti dei   settori “ricostruzione opere pubbliche” ed “attuazione ordinanze speciali”.

 Al tavolo, i dirigenti Andrea Crocioni, Maurizio Paulini, Giuseppe Laureti e l’assessore regionale alla   ricostruzione Guido Castelli, alla sua ultima presenza in tale veste dopo l’elezione in qualità di   senatore durante le ultime politiche del 25 settembre.

 «Sono particolarmente soddisfatto della squadra creata e di come abbia dimostrato qualità ed   efficienza nei momenti di massima pressione -spiega Castelli-. Per mettere a sistema l’infrastruttura   creata con la direzione di Stefano Babini, prima, ed ora di Marco Trovarelli, abbiamo aperto bandi   per rafforzare l’organizzazione e inserire il personale in una chiara prospettiva futura. Grazie di   quello che avete fatto. Da senatore continuerò a stare al vostro fianco».

 L’incontro di Piediripa è servito per fare il punto della situazione relativamente a due ambiti   particolarmente nodali per la rinascita del cratere marchigiano e per confrontarsi sui punti di   maggiore impatto, dal PNC Sisma alla ricostruzione dei comuni più danneggiati come, ad esempio, Arquata del Tronto.