Istruzione Formazione e Diritto allo studio

News ed eventi

giovedì 4 novembre 2021  11:29 

 

Gratuito e aperto a tutti, Science is Wonderful! porta il mondo della scienza nelle scuole primarie e secondarie di tutta Europa. Dal 10 al 26 novembre 2021, scienziati di tutte le discipline sono pronti a dialogare online con insegnanti e alunni in tutte le lingue, per ispirarli e mostrare loro il magico mondo della ricerca.

 

Dal 10 novembre sarà possibile visitare Science is Wonderful! Digital, con risorse didattiche, giochi e video preparati dagli scienziati, che i giovani potranno utilizzare durante tutto l'anno. 

Dopo un’inaugurazione dal vivo il 10 novembre, si potrà personalizzare la propria partecipazione in base alle esigenze e agli orari della classe, prenotando workshop e dialoghi con scienziati per la settimana dal 22 al 26 novembre.

 

Science is Wonderful! è un'iniziativa della MSCA (Marie Skłodowska-Curie Actions) dell'Unione europea, il programma di riferimento per l'istruzione dottorale e la formazione post-dottorato. Grazie a questo progetto, scienziati finanziati dalla MSCA spiegano in modo divertente il loro lavoro ai bambini e ai giovani per accrescere il loro interesse verso la scienza e le carriere scientifiche.

 

Fonte: https://www.scienceiswonderful.eu/it