Fondi Europei e Attività Internazionale

News ed eventi

giovedì 18 maggio 2023  10:20 

Nell’ambito del progetto di capitalizzazione in tema di turismo sostenibile “BOOST5”, relativo al Programma Italia-Croazia, continuano le attività della Regione Marche – Direzione Programmazione Integrata delle Risorse Comunitarie e Nazionali.

Dopo i numerosi eventi organizzati dalla Regione Marche che hanno avuto luogo nei mesi scorsi, come il Masterclass e i Laboratori di progettazione in tema di Pillar 4 di EUSAIR, il 19 maggio si terrà il workshop online dal titolo "Nuovi percorsi per il turismo sostenibile: alcuni spunti".

L'iniziativa mira a sensibilizzare i responsabili delle politiche pubbliche a: promuovere il turismo lento e ridurre il turismo di massa; monitorare i settori innovativi del turismo per pianificare e nuovi approcci; stimolare nicchie scoperte per lo sviluppo del turismo sostenibile locale; considerare le opportunità/sfide per il turismo sostenibile nel quadro della Strategia Macroregionale Adriatico-Ionica.

L'evento online si terrà in lingua inglese, ma sarà disponibile un servizio di interpretariato da remoto inglese/italiano.

Per chi volesse partecipare, è possibile iscriversi all’evento entro il 18 maggio al seguente link https://forms.gle/J6rSx9PSmHNYqkbn6 

Dopo la registrazione, verrà inviato un link per partecipare all'evento.

QUI l’agenda dell’evento.