Energia

News ed eventi

mercoledì 15 marzo 2023  08:07 

La Regione Marche continua nella definizione di politiche di sviluppo sostenibile. La Giunta regionale ha adottato nella seduta del 13/03/2023 la delibera n. 322 per l’avvio delle consultazioni pubbliche del Piano regionale di adattamento ai cambiamenti climatici.

“Il nostro clima sta cambiando e, pur essendo il cambiamento climatico un fenomeno di natura globale, i suoi effetti hanno ripercussioni a scala locale e sono diversi a seconda delle caratteristiche di natura ambientale, economica e sociale dei singoli territori e delle loro specifiche caratteristiche ed è per questo che abbiamo voluto predisporre il Piano regionale di adattamento ai cambiamenti climatici” - ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Stefano Aguzzi – al fine di raggiungere un elevato livello di sostenibilità all’interno delle Marche, sotto tutti gli aspetti, e sviluppare la capacità di adattamento al cambiamento climatico rappresenta una delle sfide più urgenti del nostro secolo.

Il pomeriggio del 21 marzo 2023 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona è possibile partecipare al tavolo di confronto “Piano di adattamento climatico per la Regione Marche”, organizzato a supporto della procedura di consultazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Scarica il programma