Attività Produttive

News ed eventi

giovedì 10 settembre 2020  16:30 

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invitano le aziende italiane a partecipare ad un ciclo di Roadshow virtuali - in modalità Webinar - con tappe regionali, dedicati alla presentazione del Patto per l'Export nel periodo 31 agosto - 18 settembre 2020.

Ogni Roadshow/Webinar sarà rivolto alle imprese dello specifico territorio dove verrà organizzato. Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

A seguire, gli imprenditori potranno rivolgere domande ai rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

PROGRAMMA:

  • Intervento MAECI: I 6 pilastri del Patto per l’Export
  • Intervento delle Regioni: I servizi regionali a sostegno dell’export e possibili interazioni con quelli nazionali
  • Intervento Agenzia ICE: Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nella cornice del Patto per l'Export
  • Intervento SACE: Le nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export
  • Intervento SIMEST: I nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81
  • Intervento Unioncamere regionale
  • Q&A

 

Il Roadshow virtuale “il Patto per l’export – strumenti e opportunità per le pmi” si svolge in 10 tappe, della durata di 90 minuti. Ciascuna tappa sarà dedicata a specifici ambiti territoriali.

L’11 settembre dalle 9:30 alle 11:00 sarà la volta di UMBRIA e MARCHE.

Per registrarti, clicca qui.

Scarica qui l’invito.

Scarica qui il programma dettagliato.